Calciomercato.com

  • Tacchinardi: 'Juve, centrocampo indebolito. Tolisso, Matuidi e Kessié...'

    Tacchinardi: 'Juve, centrocampo indebolito. Tolisso, Matuidi e Kessié...'

    In una lunga intervista a Il Giorno, l'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha commentato l'inizio di stagione della Juventus: "Sono primi in campionato e nel girone di Champions, secondo me il bilancio è positivo. Il guaio è che sono state create aspettative eccessive con il mercato estivo, questa squadra non può vincere tutte le gare 5-0".

    I problemi si concentrano soprattutto a centrocampo. "Non si può pensare di sostituire un giocatore come Pogba con uno con le caratteristiche di Pjanic, mi sembra chiaro. La mediana attuale secondo me è inferiore a quella della squadra arrivata in finale di Champions nel 2015. E non sono comunque da sottovalutare le partenze di Zaza e Morata: con l'assenza di Dybala anche l'attacco si dimostra troppo corto. Questa Juventus deve ancora dimostrare la propria forza, Allegri le sta provando tutte ma far quadrare il cerchio non è facile". 

    Con il mercato di gennaio alle porte, come dovrebbe agire la dirigenza juventina? "Tolisso e Matuidi andrebbero bene, ma non potrebbero essere utilizzati in Champions. Kessié è molto bravo, le sue caratteristiche servirebbero ai bianconeri. Però deve ancora farsi le ossa, c'è necessità di un giocatore che abbia anche grande esperienza internazionale". 

    Altre Notizie