Calciomercato.com

  • Tragedia Irpinia, 39 morti, 11 dispersi: il Napoli annulla la festa. Scelta che onora De Laurentiis e la società partenopea

    Tragedia Irpinia, 39 morti, 11 dispersi: il Napoli annulla la festa. Scelta che onora De Laurentiis e la società partenopea

    Il Napoli ha deciso di annullare la festa in programma questa sera al San Paolo prima della gara amichevole contro il Galatasaray in seguito alla tragedia di cui è stata teatro ieri sera  l'Irpinia, con lo spaventoos incidente stradale in cui hanno perso la vita 39 persone mentre altre 11, allo stato attuale, risultano ancora disperse. 

    Un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime sarà osservato prima dell'inizio dell'incontro. Ecco il comunicato del club del presidente Aurelio De Laurentiis a riguardo:

    Il Napoli è sgomento per l'immane tragedia avvenuta in Irpinia. Non si può' questa sera al San Paolo colorare la serata con uno spettacolo di balletti, acrobazie, canti e fuochi d'artificio. Alle 19.30, dopo un doveroso momento di raccoglimento sul campo e sugli spalti, la Società si limiterà alla presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti. A seguire si svolgerà' l'incontro con il Galatasaray per la nona edizione della Acqua Lete Cup.

    --------------------

    (x.j.). Aurelio De Laurentiis e il Napoli hanno fatto la cosa giusta al momento giusto, prendendo una decisione che fa loro onore, per la sensibilità e il rispetto delle vittime e del dolore atroce che in queste ore provano i loro familiari. La tragedia irpina è talmente spaventosa da lasciare tutti sbigottiti e senza parole. Il gesto del Napoli riassume la partecipazione a un lutto che è del Paese intero.

     

    Altre Notizie