Calciomercato.com

  • Talento di Ljajic:|Alla corte del Toro

    Talento di Ljajic:|Alla corte del Toro

    Adem Ljajic all’università di Ventura: l’attaccante della Fiorentina è vicinissimo al Toro. Oggi, Petrachi e Pradè si incontreranno per definire l’ accordo decollato nell’ultimo weekend: prestito oneroso a circa 500mila euro e possibilità futura di aprire la compartecipazione per 1,5 milioni. I granata hanno virato con forza sul giovane talento serbo dopo aver incassato il no dall’Independiente per Pato Rodriguez, per il quale – nonostante l’ insistenza del giocatore 22enne di potersi misurare in Europa – i due club non hanno trovato l’intesa economica.


    Ljajic può fare la fortuna del Toro, ma anche imparare molto dalla nuova esperienza alle porte. Finora, di lui si ricordano più le discussioni con gli allenatori – feroce quella con Delio Rossi, finita a pugni in panchina – e i rigori sbagliati, che i gol realizzati con la maglia viola.

    Ventura può essere la sua salvezza. L’allenatore granata è un maestro nel lavoro con i giovani e nel loro inquadramento. Solo nell’ultima stagione, ha ricostruito Stevanovic e D’Ambrosio, ha fatto crescere Darmian e Verdi. Per non parlare di Ogbonna, finito in Nazionale e agli Europei. Può farcela anche con Ljajic, genio e sregolatezza che a Firenze non vedono l’ora di cedere. E a Torino non vedono l’ora di ingaggiare. Da domani, la Sisport può essere casa sua.


    Altre Notizie