Calciomercato.com

  • Talento Ilic: 'L'Inter mi ha cercato'

    Talento Ilic: 'L'Inter mi ha cercato'

    • Guglielmo Cannavale
    In Croazia i talenti si vedono fin da piccoli. E sono subiti seguiti dai migliori club d’Europa, che vogliono anticipare la concorrenza. E’ la storia di Hrvoje Ilic (foto: sportske.jutarnji.hr), classe ’99 che ha appena compiuto 15 anni ed è già considerato il nuovo grande talento del calcio croato. Si parla di lui da un paio d’anni, da quando giocava nell’Osijek. Ora gioca nella Dinamo e nella Croazia Under 15, con la maglia numero 10. E’ un playmaker, un centrocampista offensivo di qualità, bravo con i piedi e capace di incantare il pubblico già da giovanissimo. Ilic parla a Calciomercato.com e racconta alcuni retroscena di mercato. 

    Si parla già tanto di te in Italia, hai ricevuto delle offerte?
    “Sì, l’Inter inviò un’offerta l’anno scorso quando giocavo nell’Osijek, prima di passare alla Dinamo. L’Osijek però rifiutò. Ora non so se l’Inter stia continuando a seguirmi”. 

    E ti piacerebbe un giorno giocare nell’Inter? 
    “Certo, sì. Mi piacerebbe molto. Giocare in Serie A sarebbe un sogno per me. Spero di giocare nei campionati più importanti, come anche Liga e Premier”. 

    Cosa ne pensi di Kovacic? E quali sono i tuoi giocatori preferiti? 
    “Secondo me Kovacic è il nuovo Pirlo, è fortissimo. A me piacciono molto Cristiano Ronaldo e Iniesta”. 

    Oltre all’Inter, da quali squadre hai ricevuto delle offerte?
    “Allora, oltre alla proposta dell’Inter, anche Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Parma e Salisburgo hanno fatto un’offerta”.

    Poi, però, l’estate scorsa hai deciso di passare dall’Osijek alla Dinamo Zagabria. 
    “Ho scelto la Dinamo, con cui ho un contratto fino al 2016, per restare in Croazia e poter crescere, era la soluzione migliore”. 

    Qual è la tua squadra preferita in Italia?
    “La Juventus, da alcuni anni è la miglior squadra della Serie A”. 

     

    Altre Notizie