Calciomercato.com

  • Talk Inter: Cauet a CM 'Blanc ok per il futuro, giù le mani da Sneijder'

    Talk Inter: Cauet a CM 'Blanc ok per il futuro, giù le mani da Sneijder'

    • Cristian Giudici

    In vista di Marsiglia-Inter in Champions League, Calciomercato.com ha intervistato il doppio ex Benoit Cauet, 146 presenze e 8 gol in nerazzurro.
     

    Che partita sarà?
    "L'OM è una formazione temibile soprattutto in casa, mercoledì sera al 'Velodrome' ci saranno oltre 50 mila spettatori indiavolati. Deschamps gioca con un 4-3-3 molto offensivo e proprio nel reparto avanzato può contare su diversi elementi interessanti come Valbuena, Amalfitano, i fratelli Ayew (figli di Abedi Pelé) e Remy, che però salterà la gara d'andata per infortunio".

    Deschamps ha detto che non si fida dell'Inter in crisi.

    "Fa bene. Didier conosce benissimo il calcio italiano, con la sua esperienza sa che le grandi squadre e i grandi giocatori possono sempre trovare un guizzo d'orgoglio. In effetti l'Inter è in evidente difficoltà, ma mi aspetto una bella reazione specialmente sotto l'aspetto mentale".

    Sneijder rischia di diventare un problema?
    "E' il giocatore più forte dell'Inter, non si può mettere in discussione uno come lui. Si tratta di un patrimonio troppo importante per i nerazzurri e per tutto il calcio italiano, viene da una serie di infortuni ma ha le qualità per riemergere alla grande. E' un trequartista e l'ideale sarebbe farlo giocare dietro alle due punte in un 4-3-1-2, il modulo perfetto per esaltare le sue doti".

    Laurent Blanc potrà diventare il nuovo allenatore dell'Inter?

    "Può contare su una grandissima cultura calcistica avendo giocato in Francia, Italia, Spagna e Inghilterra. Ha già dimostrato di essere un allenatore molto preparato, vincendo il campionato col Bordeaux e qualificando la nazionale francese agli Europei. Senza dubbio può essere una soluzione valida per il futuro, ma adesso in panchina c'è Ranieri e tutti devono stare dalla sua parte per cercare di centrare il terzo posto in classifica".


    Altre Notizie