Calciomercato.com

  • Talk Inter: Pagliuca a CM 'Spero in Ranieri, altrimenti Spalletti o Villas Boas'

    Talk Inter: Pagliuca a CM 'Spero in Ranieri, altrimenti Spalletti o Villas Boas'

    Alla vigilia dell'anticipo Inter-Bologna, Calciomercato.com ha intervistato il doppio ex Gianluca Pagliuca.
     

    Quali ricordi le suscita questa partita?
    "Bellissimi e indelebili, insieme alla Samp sono le due squadre che mi sono rimaste nel cuore. Sono nato a Bologna e da bambino tifavo per i rossoblù, poi all'Inter ho vissuto cinque anni fantastici. Mi aspetto una gara aperta e divertente, con tanti gol".

    Che idea si è fatto della crisi dell'Inter?
    "Io non sarei così catastrofico nei giudizi. Dopo tanti anni di vittorie, una stagione storta ci può anche stare. Capisco i tifosi che vorrebbero vincere sempre, ma certe critiche al presidente Moratti sono davvero ingiuste. Personalmente sono contrario a rifondare tutto da zero. Basta guardare l'esempio del Milan, che non ha mai abbandonato i senatori eppure è tornato a vincere".

    In porta potrebbe giocare Castellazzi.

    "Tra i problemi dei nerazzurri di sicuro non c'è quello del portiere. Julio Cesar ha davanti ancora qualche anno di carriera, poi per il futuro ci sono due ragazzi interessanti come Viviano e Bardi".

    Chi siederà sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione?
    "Bella domanda... Mi auguro Ranieri, perché vorrebbe dire che ha fatto bene in campionato e in Champions League. Inoltre con la sua esperienza è l'uomo giusto per uscire da certe situazioni complicate. Altrimenti punterei su un tecnico con entusiasmo, che giochi un bel calcio come piace al presidente Moratti. Sento parlare di Guardiola, ma non credo che lasci Barcellona. Mi piacciono Spalletti, che però ha appena rinnovato il contratto con lo Zenit, e Villas Boas".


    Altre Notizie