Calciomercato.com

  • Enrico Chiesa 'Lazio stanca; Palombo? Meglio se lascia la Samp'

    Enrico Chiesa 'Lazio stanca; Palombo? Meglio se lascia la Samp'

    • Luca Cellini

    ‘Il calcio per uscire da questo ennesimo scandalo derivante dalle scommesse può fare tanto. Innanzitutto capire i ‘perché’ si è arrivati a certe situazioni. Poi deve andare fino in fondo nell’inchiesta, per trovare i colpevoli, e far sì che quest’ultimi poi paghino per i loro errori. Sono indagini molto difficili da commentare, visto che si legge e si sente di tutto. Il presidente federale Abete ha giustamente richiamato all’attesa prima di trarre delle conclusioni. Per il calcio, ma per lo sport in generale, non fa bene cio’ che è accaduto, e tutti dobbiamo sentirci sconfitti in questo momento’.

    L’ex attaccante Enrico Chiesa, che oggi festeggia 41 anni, parla ai microfoni di Calciomercato.com del momento del calcio italiano, dando un giudizio su club di A e B a cui è rimasto legato, dopo la sua esperienza con quelle maglie. ‘Il momento della Sampdoria è particolare– ha aggiunto Chiesa – Dobbiamo dire che la retrocessione dell’anno scorso è stato molto difficile da digerire e da assorbire Non è facile per una grande società ed una grande squadra, come è stata allestita quest’anno la Sampdoria, affrontare un campionato di serie B che va disputato con grande voglia, cattiveria, e le giuste motivazioni, perché non basta solo la tecnica ma servono anche tante altre cose. Il Torino ha dimostrato qualcosa da questo punto di vista nelle passate stagioni. La Sampdoria in questo momento di difficoltà deve cercare di ricaricare le batterie, capire chi vuole rimanere e, chi rimane,deve capire che la serie B è tutta un’altra cosa rispetto alla serie A. Spero che questa sosta consenta ai giocatori della Sampdoria di capire gli errori commessi, e ripartire. La Sampdoria in serie B si può dire che è sprecata, il campionato che le compete è la serie A".

    "Palombo? E’uno di quei giocatori che, ha sofferto molto la retrocessione. E’un grande giocatore, che fa fatica però a giocare in serie B. Penso che la società prenderà una decisione nei suoi confronti, che magari sarà dolorosa, però se dovesse andare via, pur dispiacendomi, credo potrebbe essere un bene per lui, e la Sampdoria , pur avendo difficoltà ovvie a trovare un giocatore delle qualità di Palombo, magari sul mercato troverà un elemento di esperienza per affrontare al meglio la seconda parte di questo campionato’.

    'La Lazio sta facendo un grandissimo campionato – ha concluso Enrico Chiesa – Le parole di Reja mi sembrano siano state recentemente molto chiare e precise, ovvero ‘menomale che è arrivata la sosta’. La Lazio è al momento la squadra piu’ stanca nel campionato italiano, anche per gli impegni in Europa League, dove ha dovuto spendere tante energie. La Roma ? Piano, piano i giocatori, interpreti del gioco di Luis Enrique, stano capendo cosa vuole da loro l’allenatore. I giallorossi possono ancora essere protagonisti del campionato’.

    Altre Notizie