Calciomercato.com

  • Taranto-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio
Taranto-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

Taranto-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

  • Daniele Semeraro

Termina con la vittoria del Taranto la gara allo 'Iacovone' tra gli jonici ed il Pisa. La squadra di Davide Dionigi ha chiuso il match nella prima parte di gara con le reti di Lucas Chiaretti ed Ousmane Sy; a nulla è valsa la rete di Marco Guidone che ha fissato il risultato sul definitivo 2-1. Espulso nel Pisa l'allenatore Leonardo Semplici per proteste.

TARANTO

Soddisfatto il tecnico Davide Dionigi, nonostante i suoi siano visibilmente calati nel corso della seconda frazione di gioco: 'La nostra partita è stata pressoché perfetta, l'unica pecca sono quei primi dieci minuti della ripresa. Il primo tempo è stato ottimo, mentre nella ripresa ci siamo limitati a gestire la gara. Nel goal subito nella ripresa Francesco Colomibini è stato ingannato dal rimbalzo preso dalla palla quindi non vedo un errore nostro in fase difensiva. Finalmente il gruppo ha trovato la giusta mentalità, consapevole del suo potenziale. Veniamo da una serie di risultati positivi in cui la squadra sta giocando sempre a buoni livelli, ora occorrerebbe una vittoria in trasferta, è innegabile: un colpo fuori casa va fatto... magari contro la Lucchese. La mancanza di Davide Giorgino? Sono sicuro che Filippo Pensalfini farà bene'.

PISA

Brutto. Questo è l'aggettivo trovato da Leonardo Semplici al suo Pisa: 'Il Pisa di oggi è stato brutto da vedere: abbiamo regalato il primo tempo al Taranto. Abbiamo sbagliato tutto: dai movimenti ai disimpegni. Abbiamo subito la prima rete da Lucas Chiaretti che era libero di correre per tutto il campo e questo non è affetto normale. Se regali un tempo alle altre squadre non si va molto lontano. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa, ma comunque troppo poco per ottenere il pareggio, anche se sinceramente dopo la rete del 2-1 siglata da Marco Guidone ci credevo. Dobbiamo reagire: i ragazzi devono capire che qui rischiamo di retrocedere. Qui a Pisa mi sento sempre in discussione, personalmente non ho problemi a rimettere il mio mandato alla società'. L'allenatore ha concluso l'intervento specificando il perchè dell'espulsione: 'Il Taranto, aiutato dai raccattapalle, ha più volte ritardato la ripresa del match. L'ho fatto notare quasi una decina di volte, tra l'altro in modo educato'.

Altre Notizie