Calciomercato.com

  • Task Force Fifa:| Niente tablet in panchina

    Task Force Fifa:| Niente tablet in panchina

    Niente IPad o IPhone in panchina. Questa la proposta che arriva dalla Task Force 2014 della Fifa (presieduta da Franz Beckenbauer e con nomi altisonanti del calcio come Pelè, Hierro, Savicevic, Bobby Charlton, l'ex arbitro svizzero Busacca, Cafu, Karembeu) riunitasi a Zurigo (per l'Italia Demetrio Albertini e, per il calcio femminile, Marina Sbardella). Albertini ha spiegato: "Non si può pensare di aprire a tecnologie video. Con l'Ipad in panchina un allenatore può rivedere tutte le immagini della partita, anche al rallentatore. Di fatto, è come avere la moviola in campo è come dare spazio totale alle nuove tecnologie. Cosa che la Fifa ha sempre combattuto".

    Beckenbauer vorrebbe modificare anche il fuorigioco, sempre in bilico fra attivo e passivo, e sempre motivo di discussioni. Inoltre si chiede di abolire la tripla sanzione (fallo da ultimo uomo, rigore ed espulsione), considerata troppo dura.

    Tempo fa se ne era già discusso: lo stesso Pierluigi Collina, ora a capo dei designatori Uefa, riteneva che i portieri, in questi casi, siano troppo penalizzati. Quando commettono fallo da ultimo, il rigore basta e avanza.


    Altre Notizie