Calciomercato.com

  • Tavecchio: 'Fiducioso sul rinnovo di Conte, nessun problema con la Juve'

    Tavecchio: 'Fiducioso sul rinnovo di Conte, nessun problema con la Juve'

    Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, è intervenuto a margine di un convegno su welfare salute e sport all'ospedale di Vizzolo Predabissi dell'Azienda ospedaliera di Melegnano, nel Milanese ed è tornato a parlare del rapporto con il ct della Nazionale, Antonio Conte, più freddo rispetto all'inizio del mandato: "Gelo con Conte? Sono false notizie. Il rapporto con Conte è ottimo, oggi abbiamo pranzato insieme, siamo diventati amici per la pelle perchè da quel giorno abbiamo intrapreso strade che erano in salita. Abbiamo entrambi messo i nostri interessi personali dietro a quelli della federazione. Siamo assolutamente in sintonia".


    FIDUCIOSO SUL RINNOVO - "Rinnovo? Stiamo andando verso una stagione del calcio in cui non si potranno più garantire grandi stipendi. La FIGC ha però intenzione di rispettare al 100% i patti presi. Conte ci penserà bene prima di lasciare la Nazionale, questo lavoro gli piace, sta capendo che il suo incarico non è solo da commissario tecnico ma anche da responsabile e coordinatore di tutte le nazionali, e questa non è una cosa di poco conto. Sono fiducioso sul rinnovo, decideremo con grande signorilità e stile e affronteremo l’argomento in primavera, non certamente prima dell’Europeo".

    IMPEGNO PER GLI STAGE - "Stage? Faremo il possibile. Ma a Conte l'altro giorno ho detto: 'Guarda Antonio che il Belgio ha giocato con gente che non aveva mai fatto una partita insieme'. E' vero che sono campioni, però... Faremo il possibile per farli, a febbraio".

    OBIETTIVO FINALE - "Andiamo all' Europeo con l'obiettivo di fare bene, e bene significa tanto. Arrivare in semifinale sarebbe un risultato buono, giocare la finale sarebbe un risultato eccellente. Questa nazionale molte volte sorprende perché è una squadra di insieme e con la forza di sacrificio che dà Conte credo che i risultati possano arrivare". 

    TORNA IL SERENO - "Se la scelta di rivolgermi all'avvocato Giulia Bongiorno è un passo per far pace con la Juve? Io non ho problemi con nessuno, tantomeno con la Juventus". 
     

     


    Altre Notizie