Calciomercato.com

  • Tavolo della pace:| Petrucci 'Non fu un flop'

    Tavolo della pace:| Petrucci 'Non fu un flop'

    «Il tavolo della pace non è stato un flop, sono stati fatti passi avanti e anche se l'accordo non è stato raggiunto ci siamo molto avvicinati. Dal giorno dopo in tanti, Della Valle in testa, mi hanno chiamato per dire: 'Vai avanti, ci sono buone possibilità per mettersi d'accordò».

    Lo ha detto Gianni Petrucci, presidente del Coni, parlando ai microfoni di Sky del tavolo della pace che si è svolto il 14 dicembre scorso. «Sono soddisfatto di come è andato, anche se non è stato raggiunto il risultato finale si sono incontrati presidenti che non si vedevano da 4-5 anni. Si sono stretti la mano, si è parlato per quasi cinque ore e sono stati fatti passi avanti. Ci sono buone possibilità per mettersi d'accordo. Ne ho parlato con il presidente Abete», ha spiegato Petrucci, che ha poi rimandato al nuovo anno le riflessioni su altri possibili incontri.

    «Prendiamoci le feste e ripartiamo con il campionato, se i tempi saranno maturi ci incontreremo di nuovo». Il n.1 dello sport italiano ha sottolineato che «anche i rapporti fra i convenuti sono migliorati». E a chi ha domandato se si sia pentito di avere organizzato l'incontro ha risposto: «Sapevo che era difficile, ma non mi pento di averlo fatto e lo rifarei».

     

    Altre Notizie