Calciomercato.com

  • Tebas: 'Penso che Juve, Barcellona e Real Madrid saranno escluse dalla Champions, dovrebbero aver paura'

    Tebas: 'Penso che Juve, Barcellona e Real Madrid saranno escluse dalla Champions, dovrebbero aver paura'

    "Sanzioni? No, ho la sensazione che la UEFA possa escludere Barcellona, Real Madrid e Juventus dalla prossima Champions League". A sostenere questa tesi è Javier Tebas, presidente della Liga, che a El Golazo de Gol TV spiega come i tre club possano pagare il progetto Superlega: "Hanno infastidito molti club europei e le istituzioni. L'idea della Superlega è un sogno di Florentino Perez da tempo, non è un tema dato dal Covid come hanno provato a vendercela. Il concetto non è morto. Vogliono che tutto giri attorno ai grandi club e che gli altri siano comparse, che si genuflettano. Sanzioni? Quelli che devono aver paura sono Barcellona, Real Madrid e Juventus. Non voglio immaginare una Champions senza di loro, ma può succedere. Sanzioni economiche? No, la mancata iscrizione alla prossima edizione. Per la situazione che si è creata, ho questa sensazione. Credo che questi tre club saranno esclusi dalla prossima Champions, dovrebbero aver paura".

    PUBBLICO NEGLI STADI - "C'è grande voglia di tornare negli stadi. Oggi abbiamo avuto una riunione, per agosto avremo già una capienza elevata, superiore al 50%: possiamo parlare di 60-70%".

    ZIDANE - "Preferisco Zidane nella Liga, ma se parte è perché non è felice a Madrid. Ambasciatore della Liga? Penso che la sua idea vada in altre direzioni, vuole continuare ad allenare. Non mi ha sorpreso quello che ha detto Zidane di Florentino Perez. Ha subito indiscrezioni interessate".

    MBAPPE' - "Il Real Madrid potrebbe comprare Mbappé, può farlo. E' vero che il Real deve frenarsi su altre questioni. Bale è la chiave di tutto per lo stipendio che ha. Sarebbe un bene per la Liga che Mbappé giocasse in Spagna. Che una squadra prenda Mbappé e Haaland in un colpo solo lo vedo impossibile".

    MESSI - "Credo che resterà. Non si farà nulla per trattenere Messi. Le norme sono per tutti, non andremo a cambiare il limite salariale".

    RAMOS - "Mi piacerebbe che restasse, ma non so".

    SIMEONE - "Pensavo che l'Atletico avrebbe resistito e questo è un bene per la competizione. Un bene per l'Atletico e i suoi tifosi. È un campione diverso, qualcosa di buono per tutti".

    VILLARREAL - "Ora si valuta di più. Quando le squadre spagnole hanno vinto tutto era un'eccezione. Questa è la realtà, è molto difficile. Ma è questo il livello del calcio spagnolo".  

    Altre Notizie