Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tensione Barcellona, Flick dopo Dortmund: "Ho dovuto dire ai miei che erano passati, nessun campanello d'allarme"

    Tensione Barcellona, Flick dopo Dortmund: "Ho dovuto dire ai miei che erano passati, nessun campanello d'allarme"

    Il Barcellona passa in semifinale di Champions League ma con grande fatica. La squadra di Flick infatti perde 3 a 1 in casa del Borussia Dortmund ma, forte del 4-0 in Catalogna, strappa il ticket per il prossimo turno, un traguardo questo che mancava dal 2019. Grande festa in Germania insomma? Beh non proprio. A raccontarlo è stato lo stesso ex ct della nazionale tedesca che, in conferenza stampa ha rivelato come l’atmosfera negli spogliatoi fosse tutt’altro che gioviale.

    "È un giorno di gioia. Anche se nello spogliatoio non c'era euforia; e ho ricordato loro che siamo in semifinale", ha detto Flick a Movistar Plus. "Siamo in semifinale, quindi penso che dobbiamo guardare la cosa da una prospettiva positiva. La prestazione della squadra è molto meritoria. C'è ancora molta strada da fare e non siamo ancora arrivati ​​alla fine. La Champions League è la competizione più bella del mondo. Essere tra le migliori quattro è fantastico per il club e per la squadra", ha quindi aggiunto.

    In conferenza stampa è tornato poi sul risultato negativo ma sul passaggio del turno con Yamal e compagni che ora se la vedranno contro una tra Inter e Bayern Monaco. E ha minimizzato il duro ko al Westafalen Stadion. "Che valore ha questa semifinale? Sono soddisfatto della prestazione della squadra. È un grande successo. Se questo risultato è un campanello d'allarme? Dobbiamo analizzare cosa possiamo migliorare. Ho piena fiducia nella mia squadra. Sono state giocate due partite. Abbiamo vinto la prima partita per 4-0 e qui abbiamo perso per 3-1. Penso che siamo arrivati ​​alle semifinali in modo giusto".

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 41851
    Utente vxl 41851

    E' un buon segnale in termini di mentalità, non essere contenti per la sconfitta. Penso che il pe...

    • 6
    • 1

    Altre Notizie