Calciomercato.com

  • Juve: via Berardi per trattenere Pogba?

    Juve: via Berardi per trattenere Pogba?

    • GM

    BERARDI SPOPOLA IN PREMIER - In Premier League sono tutti pazzi per Domenico Berardi, l'enfant prodige del calcio italiano. Per l'attaccante calabrese, classe 1994, in comproprietà fra Juventus e Sassuolo, si stanno muovendo le big del massimo campionato inglese, Manchester United e Chelsea su tutte. Le offerte potrebbero presto arrivare in forma concreta, indirizzate in primis al Sassuolo, la squadra nella quale Berardi sta disputando il suo primo campionato di Serie A (16 presenze e 12 reti), e poi alla Juventus. E si parla di offerte importanti, provenienti da un mercato nel quale si possono spendere anche 45 milioni di euro per un giocatore come Juan Manuel Mata, un buon giocatore, non certo un fenomeno. 

    OFFERTONA PER JUVE E SASSUOLO? - Di fronte a un'offerta di 25-30 milioni di euro, come regirebbero Sassuolo e Juventus? La società del patron Giorgio Squinzi, probabilmente, non avrebbe dubbi: cessione. E la Juventus? Qualche dubbio, il pensiero di cedere alla tentazione, probabilmente verrebbe o è venuto anche dalle parti di Corso Galileo Ferraris: incamerando la metà di quella cifra (il cartellino, ricordiamo, è in comproprietà), forse aumenterebbero le chance di resistere agli assalti, sempre più frequenti e sempre più importanti, per i vari Pogba, Vidal e Marchisio. Avere più denaro in cassa e maggior forza economica per provare a tenere tutti i big, sacrificando però al contempo un talento come Berardi, che sembra davvero un predestinato. 

    TENTAZIONE JUVE, MA NIENTE CESSIONE - La tentazione c'è, il calcolo anche. Ma in casa Juventus, a meno che non arrivino offerte davvero 'scandalose', per le quali chiunque è cedibile, la decisione è già stata presa, al di là di ogni tentazione: Berardi rappresenta il futuro dell'attacco bianconero e arriverà sicuramente a Torino nella prossima stagione. La società campione d'Italia non lo perde di vista un attimo e lo marca stretto: il ds Fabio Paratici lo ha seguito da vicino anche durante il recente stage dell'Under 21 a Coverciano. Agnelli, Marotta e Conte non hanno dubbi: Berardi giocherà nella Juventus. E le offerte per i big del centrocampo? Quello è un altro capitolo...

    Altre Notizie