Calciomercato.com

  • Terim: 'Final 4 di Champions a Istanbul? La Juve può vincerla. Demiral sarà il migliore al mondo'

    Terim: 'Final 4 di Champions a Istanbul? La Juve può vincerla. Demiral sarà il migliore al mondo'

    L'allenatore turco del Galatasaray, Fatih Terim (ex Milan e Fiorentina) è guarito dal Coronavirus e intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha raccontato sia la malattia che l'attuale momento del calcio.

    GUARITO - "Sto bene, sono stato fortunato perché ci siamo accorti del virus prima che si manifestassero tutti i sintomi e così abbiamo iniziato subito la cura. Ora sono a casa, mi sto riposando. La parola 'paura' non basterebbe nemmeno a spiegare quello che ho sentito, penso che i miei amici italiani sopravvissuti al virus mi capiscano".

    L'ITALIA - "Io credo che il mondo stia vivendo un esame molto importante, vorrei fare le mie condoglianze ed esprimere la mia solidarietà più sincera all'Italia, la mia seconda casa. Che Dio aiuti tutti. Il virus ci mette sotto esame, dopo la quarantena spenderò più tempo con la famiglia e con la gente a cui abbiamo delle vite che consumiamo troppo velocemente e questo virus ha detto 'stop' a tutto il mondo".

    CHAMPIONS - "Final Four di Champions League? Mi piace l'idea, Istanbul ha la capacità di ospitare grandi eventi. ​Il calcio non è un gioco molto prevedibile e non sappiamo quale sarà il rendimento alla ripresa. Però certo, la Juve ha la possibilità di vincere

    DEMIRAL - "Merih sta lavorando molto, ha fiducia in se stesso ed è riuscito a diventare anche un titolare della Juventus. Le sue migliori caratteristiche sono l’intuito, la velocità nonostante sia alto un metro e 90, l’atletismo e la grinta. Sta facendo grandi cose, spero che dopo l’infortunio ne sentiremo parlarne ancora di più. Ogni atleta con il fisico e l’intelligenza adatti deve vivere per diventare il migliore. Merih ha questo potenziale e, in più, ha una lunga carriera davanti per farcela".

    Altre Notizie