Calciomercato.com

  • Terim squalificato: una donna al suo posto

    Terim squalificato: una donna al suo posto

    Una donna a sostituire Terim in panchina. È la sua giovanissima collaboratrice Duygu Erdogan. È la prima volta nella storia del calcio turco ( e non solo).
     
    Fatih Terim, l'Imperatore, non è certo noto per il carattere tranquillo e pacato: la settimana scorsa si è prodigato in un'incredibile sceneggiata, cercando di assalire l'arbitro (e di entrare in campo dopo esser stato espulso) durante una partita del campionato turco. Per questo motivo è stato squalificato per nove giornate. Fin qui, niente di nuovo: il fatto davvero curioso è che a sostituirlo potrebbe essere una donna. 
     
    Sì, Duygu Erdogan, classe 1988, per la prima volta una ragazza in panchina nella storia del calcio turco ( e nessun precedente eclatante ci viene in mente nemmeno da noi, se non la fugace esperienza di Carolina Morace alla Vitrerbese di Gaucci). Ex calciatrice e poi allenatrice delle giovanili del Besiktas, il terzo incomodo tra il Gala e il Fenerbahce, Duygu è una delle assistenti di Terim. E potrebbe già esordire in panchina domenica contro il Karabukspor. Per un evento che farebbe storia, non solo da un punto di vista strettamente pallonaro in un Paese di cultura islamica, per quanto laico e che pure ha avuto premier donne. 

    Altre Notizie