Calciomercato.com

  • Ternana-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    La Ternana riconquista i propri tifosi dopo lo stop di Monza aggiudicandosi il derby col Foligno per 2-1. Al 6' è subito vantaggio rossoverde: triangolo tra Docente e Bernardi sul lato destro del fronte d'attacco, fallo di Tuia sull'attaccante lanciato a rete. L'arbitro Coccia decreta il rigore, dagli 11 metri Nolè spiazza Zandrini. I padroni di casa dominano la gara: al 21' Docente vede solissimo Gotti a sinistra, l'esterno entra in area e calcia sul primo palo, Zandrini si rifugia in angolo. Cinque minuti dopo è Bernardi ad impegnare il portiere avversario colpendo di controbalzo uno spiovente dalla sinistra. Al 28' cross di Gotti, respinta della difesa, Nolè si coordina e calcia al volo di collo pieno, ma Zandrini vola e salva i suoi. Alla prima e unica occasione del primo tempo il Foligno pareggia: Cavagna mette in mezzo dalla fascia sinistra trovando solissimo Coresi, che trafigge Ambrosi sul primo palo. La ripresa vede gli ospiti partire con maggior piglio rinvigoriti dal pareggio ottenuto sul finire della prima frazione, ma al 14' la Ternana va vicinissima al raddoppio: Gotti dal fondo crossa per Docente, che di testa da due passi trova un grande Zandrini a dirgli di no. Raddoppio che però arriva al 22': Cejas ruba palla a centrocampo, serve Dianda (subentrato poco prima all'ottimo Bernardi), passaggio basso dentro l'area sul quale si lancia in scivolata Pisacane che fa 2-1. Il Foligno si rivede solo al 48' in pieno recupero: Coresi rischia di dare il secondo dispiacere agli umbri calciando a giro dal limite dell'area, palla a lato di poco.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Sono ovviamente soddisfatto per aver vinto il derby, dopo Monza mi aspettavo una reazione e la reazione c'è stata. La squadra aveva voglia di fare la partita ed ha creato parecchie occasioni clamorose, bisogna solo crescere sotto l'aspetto della concretizzazione. Rispetto alla partita con il Viareggio però abbiamo sofferto meno. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la convinzione, dopo il pareggio, di portare a casa il risultato'.
     
    FOLIGNO
     
    Il tecnico del Foligno, Giovanni Pagilari: 'Dobbiamo trovare continuità e con una squadra così giovane si deve avere pazienza e lavorare. Non penso che siamo stati surclassati, ci sono stati momenti in cui siamo andati in difficoltà, altri in cui potevamo andare in vantaggio, ad esempio con Guidoni e Testa. Dispiace perché anche oggi siamo stati in partita, solo che in alcuni momenti subisci troppo e noi dobbiamo lavorare su quei momenti lì tirando fuori il carattere e la personalità'.

    Altre Notizie