Calciomercato.com

  • Ternana-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    Una Ternana stanca e a corto di fiato non va oltre l'1-1 in casa contro il Monza. La partita comincia con i rossoverdi che occupano stabilmente la metà campo ospite ma non trovano facilmente gli spazi per concludere. Al 9' Sinigaglia, dopo un tiro deviato di Miglietta, si ritrova solo davanti al portiere ma gli calcia addosso e l'azione sfuma. Al 18' ancora una buona occasione per Sinigaglia che si libera di due difensori, va al tiro ma viene contrato da un giocatore del Monza in scivolata. A metà primo tempo il forcing rossoverde si intensifica e costringe il Monza a difendere spesso con nove-dieci uomini dietro la linea della palla. Al 27', sugli sviluppi di un angolo, Nolè crossa in mezzo e trova Sinigaglia (il più positivo dei suoi) pronto a ribattere in rete il pallone del vantaggio. Risponde il Monza solo al 37' con un pericoloso colpo di testa di Zullo che sfortunatamente colpisce un suo compagno. Al 45' Ambrosi salva letteralmente il risultato con un intervento miracoloso su colpo di testa di Iacopino, pescato dal perfetto cross di Zenoni. La seconda frazione, complice il grande caldo, è meno combattuta e divertente rispetto alla prima. Al 64' Gotti calcia centrale dopo un ottimo suggerimento di Cejas. Al 72' Romano crossa per Pandiani che sfiora il palo su colpo di testa. Dieci minuti dopo arriva il pareggio del Monza con Boscaro, che sfrutta una punizione dubbia battuta da Romano e di testa infila Ambrosi. Al 90' ultima occasione per i rossoverdi: punizione angolata di Miglietta ma Castelli blocca. Dopo tre minuti di recupero il signor Rocca fischia la fine della gara e manda tutti negli spogliatoi.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'E' un momento non brillante soprattutto dal punto di vista dei risultati. Prendiamo sempre il solito gol su calcio piazzato, se solo ci si mettesse un po' di cattiveria certi gol non li prenederemmo. Credo sia una questione di testa, quando andiamo in vantaggio ultimamente la luce si spegne. Ripeto, è un problema di testa, come se avessimo già raggiunto l'obiettivo. Adesso comunque dobbiamo pensare al Sorrento'.

    MONZA

    Il tecnico del Monza, Gianfranco Motta: 'E' un punto importantissimo soprattutto considerando che l'abbiamo ottenuto qui a Terni. Eravamo fiduciosi anche a fine primo tempo nonostante lo svantaggio, la Ternana aveva speso tanto e ci abbiamo creduto. Questo risultato ci porta entusiasmo e deve farci tirare fuori tutto il possibile per uscire dalla difficile situazione di classifica'.

    Altre Notizie