Calciomercato.com

  • Ternana-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    Una prestazione nervosa e meno convincente rispetto alle ultime uscite consente comunque alla Ternana di battere il Pisa e mantenere la testa della classifica. Primi venti minuti della gara senza occasioni, Ternana che fa la partita e ospiti che si affidano alle ripartenze. Al 23' rossoverdi in vantaggio con Pisacane, abile nello sfruttare una precisa punizione dalla sinistra di Gotti. Ancora Gotti due minuti dopo sfonda a sinistra e pesca Bernardi che di testa impegna Pugliesi. Risponde il Pisa con un cross insidioso di Benedetti, bravo Ambrosi a bloccare. Al 2' della seconda frazione il più grande pericolo portato dagli ospiti: Obodo riceve palla ai 30 metri e lascia partire un missile che si stampa sulla traversa. Da quel momento in poi il protagonista della gara diventa l'arbitro Maresca, che espelle dapprima Stendardo e Bernardi per gioco violento, poi allontana mister Toscano, colpevole probabilmente di essere uscito troppe volte dall'area tecnica. In doppia superiorità numerica il Pisa prova il forcing che però porta soltanto a due buone occasioni, con Ilari al 19' e Perna al 31'. La Ternana tiene e, dopo sei minuti di recupero, può festeggiare ancora il primato in classifica assieme ai propri tifosi.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Questi sono ragazzi dal cuore incredibile, avevano capito che questa era una gara difficile e l'hanno giocata con determinazione ed umiltà. Non voglio analizzare gli episodi né la prestazione dell'arbitro, posso solo dire che forse, ad un certo punto, gli è sfuggita di mano la gara'. Sugli esclusi: 'Vedendoli allenare con questa intensità sono convinto che arriverà il loro turno'.
     
    PISA
     
    Il tecnico del Pisa, Dino Pagliari: 'Un colpo di testa ha diviso la vittoria dalla sconfitta. Adesso c'è grande amarezza, non lo nascondiamo. L'antidoto rimane sempre lo stesso: allenarsi'. Sulle espulsioni: 'Degli avversari in genere non parlo, ma questa volta vi invito a riguardare i falli'. Infine sul mercato: 'Per ora andiamo avanti così, poi se ci saranno occasioni le valuteremo'.

    Altre Notizie