Calciomercato.com

  • Ternana-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Riccardo Frezza

    E' una Ternana vivace e vogliosa di prendersi i tre punti quella scesa in campo contro il Siracusa. I miglioramenti già visti nelle gare precedenti con Gela e l'Atletico Roma sono confermati all'8' del primo tempo, quando Artistico porta in vantaggio i rossoverdi. L'attaccante insacca dopo aver raccolto un cross scaturito da calcio d'angolo calciato da Arrigoni. All'11' la Ternana potrebbe raddoppiare sempre con Artistico, che viene messo davanti alla porta da un cross dalla trequarti di Nitride, ma proprio al momento di calciare scivola mancando l'appuntamento con il gol. Al 20' c'è il primo tiro da parte del Siracusa con Abate, che prova da fuori area senza impensierire il portiere rossoverde Visi. Alla mezz'ora arriva l'inatteso pareggio siculo: Mancino calcia una punizione dal limite dell'area di rigore che lascia sorpreso un Visi non impeccabile. La Ternana sembra accusare il colpo ma il Siracusa non approfitta del momento negativo dei rossoverdi, così al 40' su un azione di ripartenza gli umbri conquistano un rigore, poi siglato da Tozzi Borsoi. La ripresa inizia senza alcuna sostituzione e con la Ternana che spinge subito per poter chiudere la partita: infatti nell'arco di tre minuti i rossoverdi hanno due occasioni. Al 48' punizione di Arrigoni che impegna l'estremo difensore Baiocco, e al 51' colpo di testa di Borghetti che viene deviato da un difensore in calcio d'angolo. Con il passare dei minuti il Siracusa intensifica gli attacchi schiacciando a tratti la Ternana nella propria metà campo, senza però creare azioni degne di nota.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Fernando Orsi: 'Sono soddisfatto della gara, del risultato, che fa proseguire questa nostra mini-striscia positiva e fa morale per la continuazione di questo campionato'.

    SIRACUSA

    L'allenatore del Siracusa, Guido Ugolotti: 'Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, ho visto una squadra sola giocare, specialmente nel secondo tempo. Meritavamo sicuramente di più, dovevamo essere ancora più decisi, però durante l'arco di un campionato ci stanno anche queste gare'.

    Altre Notizie