Calciomercato.com

  • Ternana-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    Finisce a reti inviolate il big match della tredicesima giornata tra Ternana e Sorrento. Primo tempo divertente con occasioni da entrambe le parti. Al 5' Sinigaglia al volo dal limite dell'area piccola trova i riflessi di Rossi, sulla ribattuta Nolè calcia a botta sicura ma è ancora Rossi a dire di no. Rispondono gli ospiti quattro minuti dopo: Scappini, ben servito da Camillucci, trova Ambrosi reattivo in uscita bassa, sulla respinta Ginestra trova il fallo di Pisacane. Ginestra calcia a giro la punizione conseguente e colpisce una clamorosa traversa. Al 13' Basso fugge a destra e imbuca per Scappini, Ambrosi sventa la conclusione del centravanti e Pisacane libera in angolo. Bellissima azione della Ternana al 25': Bernardi si accentra dalla destra e serve Nolè che tira di controbalzo, autentico miracolo di Rossi che toglie la palla destinata all'incrocio. Neanche trenta secondi e Rossi si ripete, stavolta sul destro di Miglietta. Seconda frazione intensa ma meno spettacolare della prima. Al 9' Fazio regala palla a Ginestra che calcia un pallone che Ambrosi lascia sfilare sul fondo. Al 13' e al 17' due gol annullati per fuorigioco ai padroni di casa, nel primo caso a Litteri, nel secondo a Carcuro. A dieci minuti dal termine altro episodio dubbio: Bernardi, lanciato a rete, viene strattonato ma per l'arbitro si prosegue. Protagonista ancora Bernardi al 35' e al 38': prima pareggia il conto delle traverse con un tiro da centro area, poi cade in area su fallo di Di Nunzio ma il direttore di gara opta per la simulazione e ammonisce l'esterno rossoverde. Dopo tre minuti di recupero il contestatissimo arbitro Peretti manda tutti sotto la doccia.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'L'ho detto ai ragazzi prima della partita, era una gara importante e sono contento per il risultato. Abbiamo dimostrato che non abbiamo niente da invidiare alle corazzate costruite per vincere il campionato, e il Sorrento è una di quelle.  Nel primo tempo siamo partiti bene, poi abbiamo corso qualche pericolo. Nel secondo abbiamo fatto meglio ed il Sorrento non teneva più il nostro ritmo'. Infine sugli episodi dubbi: 'Non bado all'operato dell'arbitro, guarda alla partita e alla prestazione della squadra. Ripeto, oggi siamo soddisfatti'.
     
    SORRENTO
     
    L'allenatore in seconda del Sorrento, Francesco Calzona (sostituiva oggi lo squalificato Maurizio Sarri): 'E' un pareggio meritato, venire a Terni e tenere testa alla Ternana non era facile considerando che è una squadra che vive un particolare momento di entusiasmo. Era normale una flessione nel secondo tempo, giocavamo sul campo della capolista e fare la partita per novanta minuti era impensabile. E' stata una prestazione positiva contro una grande squadra che ci rende fiduciosi per il futuro'. 

    Altre Notizie