Calciomercato.com

  • Ternana-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    Giornata primaverile, 'Liberati' tutto esaurito e Ternana in vantaggio sul Taranto nel big match. A tre minuti dal termine della gara il pomeriggio perfetto dei rossoverdi viene però gelato da Di Bari, che fissa il risultato sul definitivo 1-1. Nel primo tempo gli ospiti partono meglio, Sciavadoni ci prova subito con un rasoterra parato, però, da Ambrosi. Al 4' Di Deo su punizione sfiora il gol mandando sull'esterno della rete. Al 17' Nolè al volo impegna Bremec, che può solo deviare. Otto minuti dopo il portiere si ripete su Carcuro, che aveva calciato a botta sicura da centro area. Sul corner conseguente Litteri spreca una buona occasione mandando alto di testa. Al 28' Sinigaglia porta in vantaggio la Ternana grazie a un preciso sinistro su splendido passaggio filtrante di Dianda. Il Taranto risponde con una buona combinazione Mendicino-Chiaretti che porta quest'ultimo al tiro, palla fuori di un metro. Seconda frazione più nervosa (tre gli espulsi a fine gara) e meno spettacolare rispetto alla prima. Al 65' Dianda scambia con Sinigaglia, solo davanti a Bremec cerca il pallonetto ma il portiere intuisce e blocca. Al 72' Danti si accentra da destra e scarica un bolide dal limite che finisce non lontano dall'incrocio. A dieci minuti dal termine Pandolfini spreca la più facile delle occasioni: solo davanti ad Ambrosi calcia alto. Il pareggio però arriva, come detto, all'87' con Di Bari che, sbucando oltre la difesa, sfrutta benissimo una punizione-assist di Alessandro. La vittoria avrebbe significato mettere una seria ipoteca sulla promozione: la Ternana può gioire per la prestazione e per aver tenuto la seconda a debita distanza, mentre il Taranto può continuare a crederci.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Non sono contento del pareggio, non è la prima volta che ci capita di prendere gol a fine partita. E' un aspetto che bisogna migliorare, non so se è colpa dei singoli o dell'organizzazione di squadra ma è un difetto che voglio togliere perchè è un peccato soprattutto per i ragazzi. Il campionato è ancora lungo, dieci giornate sono tante e ci sono ancora scontri duri e difficili. La prestazione comunque mi rende felicissimo, i ragazzi hanno dimostrato di voler raggiungere l'obiettivo a tutti i costi. Mi aspettavo un Taranto che venisse qui per vincere edinvece hanno esultato per il pareggio, magari sono venuti per pareggiare (ride, ndr)'.
     
    TARANTO
     
    L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'E' un punto fondamentale, per noi era importante vincere ma anche non perdere. Il pareggio è meritato e nei primi venti minuti potevamo anche andare in vantaggio, poi siamo stati bravi a non mollare e cercare di spingere nel secondo tempo. I ragazzi hanno mostrato un grande cuore riuscendo a pareggiare la partita in nove contro dieci. Forse ci sarebbe da recriminare un po' sull'espulsione di Antonazzo ma in fondo è stata una bella partita, un bel pomeriggio di sport. Il campionato non è ancora finito, vediamo cosa succede, noi lotteremo fino alla fine'.

    Altre Notizie