Calciomercato.com

  • Ternana-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    Buon esordio della Ternana che al Liberati batte 1-0 l'Esperia Viareggio. Gli ospiti partono meglio ma la prima occasione è per Sinigaglia che al 5' si rende pericoloso con un bel colpo di testa su cross di Bernardi. A metà della prima frazione calcio di punizione di Arrigoni dalla destra, Docente in acrobazia conclude alto. Padroni di casa in vantaggio al 30': Arrigoni corre per vie centrali, allarga a destra per Nolè che fa partire un tiro-cross su cui Merlano non è impeccabile. Sulla corta respinta sopraggiunge Gotti che insacca. Ripresa a ritmi lenti in cui gli umbri controllano agevolmente e in due occasioni sfiorano il raddoppio con Nolè. Brividi solo nel finale quando Licata colpisce al volo da fuori area, bravo Virgili a deviare in angolo.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Abbiamo fatto bene durante entrambe le frazioni ma potevamo gestire meglio alcune situazioni, tenere aperta la gara fino al 95' si poteva evitare, potevamo addormentarla, far girare meglio la palla e far correre loro. Si può ancora migliorare, dai ragazzi vedo disponibilità e voglia di sacrificio. La cosa più piacevole è stata l'entusiasmo dei tifosi, vogliamo continuare a far venire la gente allo stadio e questo avviene attraverso i buoni risultati'.
     
    VIAREGGIO
     
    Soddisfatto, nonostante la sconfitta, il tecnico viareggino Agenore Maurizi: 'Abbiamo fatto una buona gara anche se poi il risultato del campo è stato a noi sfavorevole. Abbiamo iniziato col piglio giusto e poi su un'occasione abbiamo preso un gol su contropiede. Comunque credo che la nostra squadra si sia comportata bene avendo sei esordienti oggi qui a Terni. Dovremo lottare col coltello tra i denti e la bava alla bocca per raggiungere la salvezza'.

    Altre Notizie