Calciomercato.com

  • Terrorismo, 12 arresti a Bruxelles: pacco sospetto allo stadio di Bordeaux

    Terrorismo, 12 arresti a Bruxelles: pacco sospetto allo stadio di Bordeaux

    Continua l'allarme terrorismo sull'Europeo in corso in Francia. Questa notte la polizia belga ha fermato 12 persone sospettate di preparare attentati in un'operazione che ha riguardato 16 comuni. Il blitz è partito da una telefonata intercettata, durante la quale si parlava di "attacchi imminenti" a Bruxelles. Sono state interrogate più di 40 persone e sono stati effettuati più di 150 perquisizioni.

    BELGIO-IRLANDA NEL MIRINO - Secondo il portavoce della procura della capitale belga, citato dal Wall Street Journal, l'obiettivo era colpire luoghi di aggregazione come bar e ristoranti durante la partita tra Belgio e Irlanda di questo pomeriggio. 

    BORSA SOSPETTA ALLO STADIO - A meno di un'ora dalla partita è stata trovata una borsa sotto un sediolino dello stadio dalle forze di polizia: il "pacco sospetto" è stato subito ritirato e sono stati fatti i dovuti controlli evitando un'evacuazione. Le misure di sicurezza, però, sono state immediatamente aumentate, tanto che sul tetto dell'impianto sono comparsi due militari. 

    Altre Notizie