Calciomercato.com

  • Juve, Tevez da troppo tempo non decisivo in Europa: è ora

    Juve, Tevez da troppo tempo non decisivo in Europa: è ora

    • Andrea De Boni

    Juventus-Copenaghen: una partita che vale molto più dei tre punti in palio, in gioco c’è anche una qualificazione nel girone di Champions fondamentale per gli uomini di Conte che non possono prescindere da un successo per poter giocarsi tutto nella delicata trasferta turca con il Galatasaray all'ultima giornata. 

    Tevez-Llorente: due giocatori voluti fortemente dalla dirigenza bianconera ed acquistati proprio per cercare di rendere la Juve più competitiva in campo europeo. 

    Ora è giunto il loro momento, perché senza i loro gol nelle prossime due partite difficilmente la Juve riuscirà a superare i difficili ostacoli che la attendono.

    La partita contro i danesi può sembrare semplice in un primo momento ma presenta delle insidie da non sottovalutare.

    L’obbligo di vittoria ed il probabile atteggiamento difensivo degli avversari potrebbero creare problemi dal punto di vista mentale, la capacità delle due punte bianconere di sbloccare il risultato in qualsiasi momento con una gran giocata sarà la chiave di volta del match. Segnare il più velocemente possibile magari alla prima occasione gol che si presenta  sarà fondamentale per evitare di rendere la partita più difficile di quello che in realtà è.

    Tevez è un giocatore che in campionato ha già dimostrato tutta la sua importanza e le sue qualità ma in Europa è troppo tempo che non risulta decisivo e questa è un’occasione che non si deve far sfuggire.

    Llorente invece è partito a rilento ma piano piano sta mettendo in mostra tutte le sue doti e tutta la sua efficacia.

    Toccherà a loro trascinare la Juventus in questa partita e dimostrare a tutti che le scelte di mercato fatte dalla dirigenza in estate sono state mirate per rendere la Juve forte e temibile non solo in Italia ma anche in Europa.

    Altre Notizie