Calciomercato.com

  • Terzini Inter: Caceres sì, sogno Zabaleta
Terzini Inter: Caceres sì, sogno Zabaleta

Terzini Inter: Caceres sì, sogno Zabaleta

Porte girevoli sulle fasce nerazzurre. L’Inter ha tanti terzini, ma forse nessuno convince pienamente Mancini. E allora si cambia, non solo in campo ma anche sul mercato. Fino ad ora, infatti, l’allenatore nerazzurro ha sempre fatto scelte diverse, partendo con Santon-Juan, passando a D’Ambrosio-Nagatomo fino a rispolverare Montoya. Uno dei migliori per rendimento, Alex Telles, è soltanto in prestito. A giugno si deciderà il riscatto.

IDEA CACERES - L’ultima idea alla voce acquisti è Martin Caceres. È in scadenza con la Juve, ma l’Inter lo vorrebbe subito e a costo zero. Può fare anche il centrale ed è l’ideale in caso di difesa a 3, eventualmente con Miranda e Murillo. Un’idea che piace molto a Mancini. Le alternative sono terzini di spinta, tutti per la corsia di destra: Jacopo Sala, già sondato in estate, il vecchio pallino Thomas Meunier, ex ala d’attacco, e Gregory van der Wiel, anche lui a scadenza in giugno. Il sogno di Mancini sarebbe Zabaleta, pallino dai tempi del City, ma sembra irraggiungibile. 

IN USCITA - Prima però l’inter deve cedere, perché - come detto - sono tanti i terzini in rosa. Troppi. Santon piace a West Ham e Newcastle, sarebbe un ritorno. E insieme a Dodo’ e Nagatomo è nella lista per il terzino sinistro della Sampdoria. Sul brasiliano ex Roma ci sono anche Verona, Genoa e Carpi. Montoya andrà via quasi sicuramente, cercherà un altro club con l’ok del Barcellona.

Altre Notizie