Calciomercato.com

  • Thailandia, cala il livello di ossigeno nella grotta dei 12 bambini. Forse individuato un varco per raggiungerli

    Thailandia, cala il livello di ossigeno nella grotta dei 12 bambini. Forse individuato un varco per raggiungerli

    15.04 - Gli speleologi avrebbero individuato un varco sopra al tunnel dove sono intrappolati gli 11 ragazzi con il loro allenatore. Ma il capo delle operazioni resta cauto: "Intervenire in fretta, l'ossigeno è in calo". 


    12.15 - Il livello dell'ossigeno nella grotta di Tham Luang dove sono intrappolati i 12 ragazzi thailandesi con il loro allenatore è sceso al 15%, ben sotto al valore normale del 21%. Come riporta l'Ansa, lo hanno annunciato i responsabili delle operazioni di soccorso, senza specificare quanta autonomia di respirazione abbia il gruppo intrappolato circa quattro chilometri all'interno. Si continua intanto a lavorare senza sosta nella posa di un tubo lungo, quasi cinque chilometri, che possa immettere ossigeno nella cavità dove sono prigionieri i giovani calciatori. 

    Uno dei Navy Seals thailandesi impegnato nelle operazioni di salvataggio è morto per mancanza di ossigeno. Lo ha detto il portavoce delle operazioni di soccorso. L'uomo, che aveva 38 anni, ha perso conoscenza sulla via del ritorno, e i tentativi di farlo rianimare sono falliti. Per compiere il tragitto di andata e ritorno tra l'entrata della grotta e il punto dove i calciatori e il loro allenatore sono bloccati servono circa undici ore. La Federazione mondiale del calcio ha invitato alla finale della Coppa del mondo in Russia i 12 ragazzi con il loro allenatore, augurandosi che vengano riportati in superficie in tempo e offrendo parole di sostegno.

    Altre Notizie