Calciomercato.com

  • Ecco i 60 under 17 più forti al mondo: da Donnarumma a un talento della Juve

    Ecco i 60 under 17 più forti al mondo: da Donnarumma a un talento della Juve

    Quali saranno i campioni di domani? The Guardian ha provato a rispondere a questa domanda, analizzando tutti i giocatori nati nel 1999 e stilando una lista di 60 nomi provenienti da tutto il mondo. Sono loro, secondo il quotidiano inglese, quelli destinati a compiere le gesta più importanti.

    ITALIA - A rappresentare l'Italia ci sono soltanto due volti. Quello di Gigio Donnarumma, ovviamente, che tra tutti è quello più vicino ad abbracciare definitivamente il destino del campione, e Gianluca Scamacca, attaccante ora al PSV fuggito dalla Roma, lasciata per seguire un percorso di crescita ben preciso. Due i volti che rappresentano l'Italia, due i volti a rappresentare squadre italiane. Oltre al già citato Donnarumma, c'è, infatti, l'attaccante svizzero Andi Zeqiri, in forza alla Juventus. In prestito dal Losanna, Zeqiri ha esordito con la Primavera proprio nell'ultimo weekend, contro il Sassuolo, e ha subito impressionato tutti. Corsa, grinta e intelligenza al servizio della squadra. Un giocatore moderno, insomma. A conferma che l'esordio in prima squadra, in Svizzera, a 16 anni non è stato un caso.

    GLI ALTRI - La lista è lunga e sono tanti i nomi sconosciuti, ma tra essi ritroviamo qualche volto noto. Ad esempio c'è Alejandro Pozo, che nella prima sfida di Youth League tra Juve e Siviglia ha fatto letteralmente impazzire la difesa bianconera; ma troviamo anche Alexander Isak, attaccante svedese già definito in patria il nuovo Ibra e finito nel mirino della Vecchia Signora. Senza trascurare Arne Maier, indicato da tutti come futuro faro del centrocampo della Germania.

    Altre Notizie