Calciomercato.com

  • The Weeknd al Super Bowl: garantisce Jay-Z, in affari con Lukaku e il Milan

    The Weeknd al Super Bowl: garantisce Jay-Z, in affari con Lukaku e il Milan

    • Vanni Paleari
    L’NFL, Pepsi e Roc Nation hanno rotto gli indugi: sarà The Weeknd a esibirsi il prossimo 7 febbraio, nel Raymond James Stadium di Tampa, nell’Halftime Show del Super Bowl LV. Il più importante spettacolo di connubio tra musica e sport al mondo avrà quindi il cantante e produttore canadese, nominato da Time Magazine tra i personaggi più influenti di questo 2020, come protagonista del primo show in epoca Covid-19. 

    The Weeknd farà seguito alla straordinaria esibizione di Jennifer Lopez e Shakira dell'anno scorso, ma sa già che dovrà organizzare uno spettacolo sensazionale se vorrà essere all’altezza di tutti i grandi della musica che lo hanno preceduto: tra gli altri ricordiamo (solo dal 2000 in poi) Justin Timberlake, Lady Gaga, Coldplay, Beyonce, Madonna, The Who, Bruce Springsteen, Tom Petty, Prince, The Rolling Stones, Paul McCartney, U2 e Aerosmith. 
    "Siamo tutti cresciuti guardando i più grandi del mondo esibirsi per il Super Bowl e essere al loro posto rappresenta un sogno. Sono onorato e super elettrizzato di potermi esibire su questo celeberrimo palco quest'anno", ha dichiarato l’artista canadese. 

    A far capire cosa dovremo aspettarci dallo spettacolo ci pensa Jay-Z, presidente e fondatore di Roc Nation, l’agenzia di intrattenimento che co-produce l’Haftime Show e che annovera nel proprio "roster" sportivo anche calciatori del calibro di Romelu Lukaku, Kevin De Bruyne e Axel Witsel, oltre a una collaborazione con il Milan. "The Weeknd ha introdotto un suono marchiato dalla propria cifra stilistica - ha detto il rapper newyorchese - e la sua unicità fatta di sentimenti e suggestioni ha definito una nuova generazione di consapevolezza nella musica e nell’arte. In questo momento strano, il Pepsi Super Bowl Halftime Show ha tutte le prerogative per essere un’esperienza straordinaria, con un artista altrettanto straordinario". 

    Sono tante le collaborazioni realizzate da The Weeknd in meno di dieci anni di carriera: spiccano su tutte quelle con i Daft Punk, Kendrick Lamar, Travis Scott, Calvin Harris e, da ultimo, con il cantante reggaeton colombiano Maluma: che ci possa essere la possibilità di vedere anche loro sul palco del prossimo Super Bowl? 
     

    Altre Notizie