Calciomercato.com

  • Thiago-PSG, Berlusconi blocca tutto? Leonardo: 'Potremmo anche rinunciare'

    Thiago-PSG, Berlusconi blocca tutto? Leonardo: 'Potremmo anche rinunciare'

    23.12 Adriano Galliani, a margine della cena con Briatore avrebbe dichiarato: "Le preghiere funzionano sempre". Secondo Sky Sport Berlusconi avrebbe deciso di non cedere Thiago Silva.

    20.01 Tutto bloccato per Thiago Silva nella giornata che sembra quella decisiva per la sua cessione al Psg. Adriano Galliani è rientrato da Parigi e adesso si attende la decisione di Silvio Berlusconi. A dare lo stop alla trattative sono stati gli appelli dei tifosi e i malumori dei big rossoneri. "Sappiamo tutti che Thiago è un giocatore fondamentale per noi. Un grandissimo campione che può fare la differenza. Io mi auguro che rimanga al Milan e che faccia la storia di questa società" ha commentato Stephan El Shaarawy, a margine di un incontro pubblico a Genova. "Penso che oltre a lui al Milan ci sono grandissimi campioni. Anche se alcuni sono andati via, il nostro organico rimane forte. La trattativa è ancora in corso e non c'è ancora niente di ufficiale. Mi auguro che rimanga e che resti al Milan sino a fine carriera". (gazzetta.it)

    18.30 Galliani ha comunicato a Berlusconi i dettagli dell'offerta del Paris Saint-Germain. Toccherà al presidente del Milan prendere una decisione.

    17.20 Il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo, parla della trattativa con il Milan per Thiago Silva: "Con Galliani continuiamo a parlare - spiega a Gazzetta.it -. La trattativa è ancora aperta, ma questa situazione non dovrebbe durare a lungo. Ci sono ancora molte cose da limare, molti aspetti da mettere a posto e a questo punto dico che potremmo anche rinunciare all'acquisto di Thiago Silva. Il Milan non ha ancora deciso se vendere o meno il giocatore. Ibra? No, non abbiamo parlato di altri giocatori". 

    16.40 Il volo di Adriano Galliani, ad del Milan, è atterrato a Milano Linate. Il dirigente rossonero è di ritorno da Parigi, dove ha ricevuto ufficialmente l'offerta del Paris Saint Germain per Thiago Silva. "Vediamo... c'è ancora da aspettare", si è limitato a dire Galliani. 

    16.30 Secondo Sportmediaset, il Psg avrebbe provato a inserire nella trattativa il giovane difensore Mamadou Sakho, che ai tempi piaceva molto alla dirigenza del Milan

    15.00 Nessun comunicato ufficiale, ma in ambienti vicini al Milan si vocifera che Silvio Berlusconi ci avrebbe ripensato e avrebbe bloccato la cessione di Thiago Silva al Psg per quasi 50 milioni di euro. Vince la linea della figlia Barbara, dunque? Si aspettano ulteriori sviluppi. Di certo per il Psg, dopo Pato, sarebbe un'altra beffa sul rush finale... 

    14.39 Andrea Cattoli, agente di Francesco Acerbi, difensore vicino al Milan, su Twitter lascia un messaggio dalle mille interpretazioni: "Il mio mister X lo voglio vedere giocare con lui...quindi...". Dove sotto il lui c'è la foto di Thiago Silva vicino a Silvio Berlusconi.

    14.00 L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, sta tornando a Milano da Parigi, dove per 24 ore ha trattato la cessione di Thiago Silva al Paris Saint Germain. Galliani torna a Milano con l'offerta scritta del PSG in mano: ora l'ultima decisione riguardo alla cessione del centrale brasiliano spetta a Silvio Berlusconi. Ma il presidente onorario del Milan, nonostante gli appelli che arrivano da più parti (dalla figlia Barbara fino a Milan Channel) avrebbe già deciso: "Non posso non vendere Thiago Silva. I conti non sono buoni, per Thiago non posso fare altro, mi danno 46 milioni di euro", riporta oggi Le Parisien

    13.15 "Filtra la linea attuale del Milan, non ci sarà nessuno annuncio imminente di cessione di Thiago al Psg. Galliani rientrerà a Milano, la società non ha ancora deciso se cedere Thiago, e accettare l'offerta importante del Psg. Il Milan deciderà insieme al suo presidente se accettare e vendere Thiago oppure trattenerlo al Milan. C'è ancora incertezza sulla decisione". Così, poco fa, Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24
     
    Intanto, Milan Channel, canale ufficiale rossonero, ha messo in onda la foto di Thiago Silva e del Presidente Berlusconi con la scritta: "Presidente, noi la preghiamo: LO TENGA!!!".
     
    11.15 Ore di attesa a Parigi e a Milano per la trattativa che dovrebbe portare Thiago Silva dal Milan al Paris Saint Germain. In questo momento, a Parigi, il direttore sportivo del PSG, Leonardo, è nella sede del club, al Parco dei Principi. L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è ancora a Parigi, dove nella giornata di ieri ha incontrato sia Leonardo che la presidenza del PSG.
    Al momento, non sono previsti imminenti incontri fra le due parti e, come riferisce Sky Sport 24, questa mattina Leonardo si è limitato a dire: "Andiamo avanti con la trattativa, non c'è ancora niente di fatto. Continuiamo a parlare con il Milan, anche se nulla è stato ancora definito. Sono discussioni molto lunghe e complesse, e vedremo oggi cosa accadrà: di certo c'è che non è ancora stabilito nulla. Con Galliani siamo molto amici, però questo non significa nulla: non sono né ottimista né pessimista". 
     
    Thiago Silva, nel frattempo, ha fatto ritorno in Brasile, dopo il mordi e fuggi a Parigi a inizio settimana. 
     
    Fra le due società, in linea di massima, un accordo è stato trovato, restano da limare i dettagli (42 o 46 milioni di euro? 10 o 12 milioni di ingaggio al difensore brasiliano?). Al momento, invece, non trova altre conferme l'indicrezione arrivata ieri sera dalla Francia, che riferiva di un'offerta del Paris Saint Germain al Milan anche per Zlatan Ibrahimovic (80 milioni complessivi per lo svedese e Thiago).  

    Altre Notizie