Calciomercato.com

  • Thiago Silva fa il 'pavone' a Barcellona
Thiago Silva fa il 'pavone' a Barcellona

Thiago Silva fa il 'pavone' a Barcellona

Barcellona-Milan nasconde degli interessanti retroscena di mercato. Assente il grande ex Zlatan Ibrahimovic, tornato in Italia dodici mesi fa per la 'modica' cifra di 24 milioni di euro dopo essere stato pagato il doppio solo un anno prima per strapparlo all'Inter (che in cambio ottenne pure Eto'o).

Secondo alcune indiscrezioni, in cambio dello sconto il club catalano avrebbe ottenuto dal Milan una sorta di opzione non scritta sulle eventuali cessioni in futuro degli assi brasiliani Pato e Thiago Silva. Quest'ultimo nello scorso giugno rivelò di essere stato contattato proprio dal Barça, ma Galliani lo ha dichiarato incedibile, forte del contratto appena rinnovato fino al 2016.

Stasera il difensore brasiliano classe 1984 è chiamato al difficile compito di fermare Messi: riuscirci sarebbe un ottimo biglietto da visita agli occhi di coloro che, magari tra qualche anno, potrebbero diventare i suoi nuovi compagni di squadra e i suoi nuovi tifosi.

Invece non dovrebbero scendere in campo due giocatori accostati al Milan nell'ultima sessione di mercato estiva: il centrocampista maliano Seydou Keita e il terzino sinistro brasiliano Maxwell, ex Ajax e Inter, assistito dall'agente Mino Raiola (lo stesso di Ibra).

Altre Notizie