Calciomercato.com

  • Thohir: 'Con Suning triplicato il budget. Spendere tanto non porta allo scudetto'
Thohir: 'Con Suning triplicato il budget. Spendere tanto non porta allo scudetto'

Thohir: 'Con Suning triplicato il budget. Spendere tanto non porta allo scudetto'

Il presidente dell’Inter Erick Thohir torna a parlare e spiega le strategie finanziarie della società nerazzurra. Non è tutto, perché il numero uno interista ha anche parlato del nuovo Milan cinese. Queste le parole rilasciate da Thohir nel corso di una lunga intervista concessa al quotidiano di Singapore The Straits Times: “Se vi ricordate, quando sono entrato nell'Inter nel 2013, abbiamo firmato il patto per il Financial Fair Play. Quest'anno dobbiamo bilanciare le entrate e le uscite dei giocatori: l'Inter è in un momento di transizione. Il Milan? Loro hanno una strategia diversa per via del nuovo investitore. La squadra che avevano allestito prima è una squadra in cui non credono". 

106 MILIONI DI TIFOSI IN CINA - Secondo una ricerca pubblicata lo scorso anno dalla società di consulenza Nielsen Group, l'Inter ha 106 milioni di sostenitori in Cina, componente che ha facilitato l'ingresso nel club di Suning . "È la verità - ha confermato Erick Thohir -. L'Inter ha almeno 105 milioni di fan in Cina e tutti guardano alla Cina come il grande mercato; per questo, dopo tre anni in Inter, ho deciso che fosse giusto avere partner cinesi. Ora le entrate del club sono più alte grazie al mercato cinese e anche per l'aiuto di Suning, in quanto sono i più grandi rivenditori della Cina. Queste sono le cose che stanno creando più reddito per l'Inter. Suning ha triplicato il nostro budget: ci hanno portato Joao Mario, Antonio Candreva, Gabigol e Roberto Gagliardini. Dobbiamo essere intelligenti sul mercato. Spendere molti soldi non ti garantirà lo Scudetto. Devi essere intelligente”. 

PRUDENZA SUL MERCATO - "Non significa che non abbiamo creduto nella squadra. Quando sono arrivato, molti dei nostri giocatori erano in là con l'età, vedi Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Walter Samuel, Cristian Chivu. Per questo abbiamo acquistato giocatori come Danilo D'Ambrosio, Gary Medel, Ivan Perisic e Geoffrey Kondogbia per sostituirli".
 

Altre Notizie