Calciomercato.com

  • Thohir: 'Credo in Mancini. Restiamo a San Siro con il Milan. Sul mercato...'

    Thohir: 'Credo in Mancini. Restiamo a San Siro con il Milan. Sul mercato...'

    In occasione del suo 46esimo compleanno, il presidente dell'Inter, Erick Thohir, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Inter Channel in cui ha tracciato le linee guida e le prossime mosse societarie confermando la centralità dei tifosi nel progetto futuro del club: "Dobbiamo essere uniti e restare insieme per un'Inter sempre più forte. Voglio ringraziare i tifosi per il continuo supporto. Con loro a San Siro si può fare la differenza".

    ANNATA POSITIVA - "Nel 2014/15 abbiamo chiuso all'ottavo posto, quest'anno al quarto totalizzando dodici punti in più. È un buon risultato, ringrazio Roberto Mancini, i giocatori e i tifosi, che hanno supportato la squadra in maniera fantastica".

    CREDO IN MANCINI - "Io credo fortemente in Roberto Mancini, siamo qui per continuare a lottare insieme, dandoci supporto reciprocamente. Abbiamo avuto alti e bassi la scorsa stagione ma siamo qui per continuare a lottare insieme, dandoci supporto reciprocamente. Abbiamo un ottimo allenatore, una buona ossatura di squadra da cui ripartire per centrare gli obiettivi nel rispetto del Fair Play Finanziario".

    LA ROSA VA MIGLIORATA - "Miglioreremo la rosa inserendo nuovi elementi, ma non c'è la necessità di cambiare 11-12 giocatori. Dobbiamo inserire giocatori che ci aiutino con il carattere, la personalità e l'esperienza. Vogliamo anche portare dei ragazzi della Primavera in prima squadra. Siamo tra i migliori club in Europa per giovani lanciati nel calcio professionistico". 

    OCCHIO AL FAIR PLAY - "Dobbiamo rispettare il Fair Play Finanziario partecipando alle competizioni europee, siamo consapevoli di questa responsabilità. Per ora siamo in linea, il prossimo anno poi affronteremo una nuova sfida". 

    SUI GIOVANI - "Ringrazio Roberto Samaden e il suo staff, ringrazio i nostri giovani giocatori. Per noi è fondamentale supportare il nostro Settore Giovanile, perché è una componente importante della nostra strategia. Ho parlato con Michael Bolingbroke, Giovanni Gardini, Piero Ausilio e anche Roberto Mancini: ci piacerebbe avere sempre due-tre giocatori della Primavera in prima squadra. Dobbiamo credere nei nostri ragazzi". 

    SAN SIRO CON IL MILAN - "San Siro con la Champions League è diventato bellissimo. È tra i tre migliori stadi nel mondo. Abbiamo investito nel nostro stadio e vogliamo continuare a farlo. Il progetto stadio non può essere ulteriormente rinviato, bisogna andare avanti. Così come costruire il nostro museo, ideale per Milano, una città internazionale famosa per calcio, moda e lifestyle. Insieme con il Milan? Certamente! Insieme a loro, non c'è nulla di strano. Sono nostri partner, siamo buoni amici. Collaborare è positivo". 

    Altre Notizie