Calciomercato.com

  • Inter, Thohir: 'Proverò a prendere Touré'

    Inter, Thohir: 'Proverò a prendere Touré'

    Yaya Tourè all'Inter è una possibilità che assume sempre più concretezza col passare dei giorni. A darne conferma è il presidente nerazzurro in persona Erick Thohir, che si è espresso in questi termini al quotidiano indonesiano Tempo: "Quante chance ci sono di acquistarlo? Questo non so dirlo, ma ciò che è evidente è che proveremo in ogni modo a portarlo all'Inter". Dichiarazioni che fanno il paio con quelle dell'ex presidente Massimo Moratti, che aveva aperto al giocatore ivoriano catalogandolo come un "colpo alla Thohir".

    INGAGGIO MONSTRE - Un'operazione che resta complicata per gli alti costi che comporterebbe, in particolare per l'ingaggio del centrocampista del Manchester City, che guadagna oggi circa 8 milioni di euro netti a stagione con un contratto in scadenza a giugno 2017. L'Inter può arrivare ad offrire un triennale da 5 milioni più bonus, considerando che sta per sostenete un investimento molto oneroso per il prolungamento di Icardi e che, dopo le sanzioni imposte dalla Uefa, i paletti del Fair Play Finanziario sono diventati ancora più difficili da aggirare.

    TANTI AUGURI, YAYA - Nel frattempo, i Citizens, che continuano a professarsi ottimisti circa la permanenza del giocatore, hanno dato seguito al "consiglio" del suo procuratore Dimitri Seluk di fargli sentire la propria vicinanza oggi, nel giorno del suo 32° compleanno. "Speriamo che stavolta il Manchester City si ricordi di fargli gli auguri e magari gli faccia trovare una torta", ha detto Seluk. Il riferimento è allo scorso anno, quando il giocatore non ricevette il classico "buon compleanno" e si dichiarò pronto a lasciare il City come ripicca.

     

    Altre Notizie