Calciomercato.com

  • Inter-Ausilio: è fatta per il rinnovo
Inter-Ausilio: è fatta per il rinnovo

Inter-Ausilio: è fatta per il rinnovo

21.20 RINNOVO OK - Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio sarebbe a un passo dal rinnovo contrattuale fino al 2017: dopo aver svolto un lavoro esemplare col settore giovanile, Ausilio si è confermato anche sul mercato. Il presidente Thohir si sarebbe quindi convinto ad offrirgli un prolungamento: nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma.
 
Sarà una settimana molto intensa per il presidente dell'Inter Erick Thohir, che domani sbarca in Italia e si tratterrà a Milano fino a domenica, in tempo utile per assistere al doppio impegno interno dei nerazzurri contro Atalanta e Cagliari. Un viaggio dettato soprattutto dal Cda del club, programmato per la giornata di giovedì, nella quale si discuterà probabilmente anche del rinnovo del contratto del ds Piero Ausilio, in scadenza al termine della stagione, e del momento attraversato dalla squadra di Walter Mazzarri.

MAZZARRI SOTTO ACCUSA? - Thohir ha avuto modo di seguire ieri la partita contro il Palermo e, da quanto trapela, non ha apprezzato l'atteggiamento eccessivamente conservativo esibito contro i rosanero, che fa il paio con la trasferta senza reti alla prima di campionato contro il Torino. Un Thohir che potrebbe dunque tornare ad esprimere il suo malcontento all'allenatore per un gioco che non decolla e che continua ad imperniarsi sul modulo (il 3-5-2) più caro a Mazzarri. Nonostante un mercato fatto con poche risorse, il numero 1 nerazzurro ritiene di aver allestito una rosa competitiva per puntare al terzo posto e non si aspettava di accumulare un ritardo di 4 punti sulla coppia di testa Juventus-Roma dopo sole 3 partite.

AUSILIO VERSO IL RINNOVO - Se Mazzarri rappresenta ad oggi un punto fermo del nuovo progetto, alla luce del rinnovo sino a giugno 2016 siglato solo pochi mesi fa, questo discorso vale assolutamente anche per Piero Ausilio, l'uomo che ha raccolto l'eredità di Marco Branca e che, a detta di diversi operatori di mercato, ha messo a segno alcune delle operazioni estive più interessanti. Thohir ha voluto personalmente promuoverlo apprezzandone la capacità di muoversi abilmente con budget risicati e per la sua conoscenza del mercato internazionale e dei giovani di maggior talento, come dimostrano le operazioni Kovacic e Icardi. Oltre al prolungamento del contratto, i due potrebbero iniziare ad anticipare le strategie in vista del mercato di gennaio, nel quale l'Inter andrà alla ricerca di un difensore (probabilmente Rolando) e una seconda punta per completare la rosa, con i sogni Borini e Lavezzi che rimangono sullo sfondo. Non di secondaria importanza la vicenda Guarin che, nonostante il tentativo del club di rilanciarlo in campo, rimane un giocatore con la valigia in mano in caso di una buona offerta dall'estero.

Altre Notizie