Calciomercato.com

  • Thohir vuole riportare in alto l'Inter: l'indonesiano ha fretta di cacciare il Milan da San Siro

    Thohir vuole riportare in alto l'Inter: l'indonesiano ha fretta di cacciare il Milan da San Siro

    Eric Thohir ha tanta voglia di riportare l'Inter in alto, regalando al suo allenatore una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Il tycoon indonesiano, però, ha anche un'altra priorità, ovvero avere l'esclusiva su San Siro, "donandolo" così a tutti i tifosi nerazzurri. Lo stadio Meazza in questi giorni è diventato tema di dibattito tra il Milan, che vuole costruirne uno di proprietà ed ha già avviato da tempo i contatti con il Comune di Milano presentando anche un progetto e l'Inter che invece vorrebbe l'esclusiva sull'impianto milanese.

    VERTICE MILANESE- Nella giornata di mercoledì il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato Barbara Berlusconi ed Eric Thohir per parlare della finale di Champions League che nella prossima stagione si giocherà proprio al Meazza. Il tutto è terminato con una stretta di mano tra i due interessati, ma naturalmente si sarà parlato anche dell'addio dei rossoneri alla scala del Calcio. Thohir ha risposto così, al Corriere della Sera sull'eventualità che il Milan lasci San Siro: "Il Milan via dal Meazza? Non posso commentare gli affari degli altri, non è giusto e non è educato. Ogni uomo d’affari ha la sua strategia, i suoi problemi, a volte accadono cose che non ti aspetti: io non avrei mai pensato di diventare presidente dell’Inter, poi ho incontrato Moratti ed è successo. Non so se il Milan costruirà un nuovo stadio, ma penso spesso a San Siro solo per noi: è uno dei tre stadi più belli del mondo, ma va modernizzato ed è quello che vogliamo fare. Ne abbiamo già parlato con il Comune".

    THOHIR HA FRETTA- Secondo quanto riferisce Repubblica l'Inter, nella figura del suo Presidente, vuole dare una seria accelerata sul fronte stadio e la vuole in primis da parte dei cugini del Milan che devono prendere una decisione. Thohir ha fretta di sapere le intenzioni dei rossoneri per conoscere con certezza quando l'Inter potrà avere l'esclusività sull'impianto milanese. Il Comune di Milano ha già dato l'ok al Milan per quanto riguarda l'Area Portello, anche se i rossoneri hanno altre alternative da poter percorrere. Entro maggio Thohir vuole avere chiaro il quadro della situazione e sapere dal Milan se, gradualmente, abbandonerà la gestione di San Siro per concentrarsi sul nuovo impianto.



    Marco Gentile

    Altre Notizie