Calciomercato.com

  • Inter, i tagli di Thohir: fuori sei over 30

    Inter, i tagli di Thohir: fuori sei over 30

    Il presidente dell'Inter, Erick Thohir, nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha chiarito quelli che potrebbero essere gli scenari e le strategie della società nerazzurra durante la prossima sessione di mercato. Come più volte dichiarato, il magnate indonesiano punta a costruire una rosa mixando giovani promesse come Juan Jesus, Mateo Kovacic e Mauro Icardi a giocatori di grande esperienza come Rodrigo Palacio ed Hernanes per arrivare ad un'età media di 26,5 anni.

    "Con Vidic, Palacio ed eventualmente Sagna ci sarebbe posto solo per un altro giocatore oltre i 30 anni". Questa la dichiarazione del presidente Erick Thoihir che ha offerto maggiori spunti di riflessione. Anche se l'interesse per il terzino francese Bacary Sagna non era mai stato nascosto, nessuno nella società interista si era mai sbilanciato così tanto da inserire il 30enne in un'ipotetica formazione. Ufficializzato l'ingaggio del 32enne serbo Nemanja Vidic, dato ormai per scontato il riscatto del portoghese Rolando e l'addio al calcio di Cristian Chivu, nella difesa di Mazzarri ci sarà posto per un solo giocatore tra il 34enne Hugo Campagnaro e Walter Samuel, 36 anni e scadenza di contratto fissata a giugno. Sicuro partente il portiere 38enne Luca Castellazzi, che verrà probabilmente sostituito dallo sloveno Vid Belec, attualmente in prestito al club portoghese dell'Olhanense. 


    Esteban Cambiasso tra i giocatori ultratrentenni è quello con la maggior possibilità di rimanere all'Inter, la partenza del centrocampista argentino costringerebbe la società nerazzurra ad investire gran parte del budget a disposizione per l'acquisto di un centrocampista di primo livello, ma il rinnovo del Cuchu dipenderà dalle sue pretese economiche. Lo storico capitano Javier Zanetti sembra destinato a un ruolo dirigenziale, mentre il belga Gaby Mudingayi, 32 anni in scadenza a giugno, sicuramente lascerà Appiano Gentile e verrà sostituito dal ghanese Alfred Duncan.

    In attacco è ormai sicura la partenza del 35enne Diego Milito, che verrà sostituito da un giocatore di primo piano tra Fernando Torres, Alvaro Morata ed Edin Dzeko. Come dichiarato dal presidente Thohir "il grande colpo verrà fatto in attacco o a centrocampo e non obbligatoriamente verrà finanziato da una cessione illustre. Potremmo pensare ad un grande giocatore in prestito". 

     

     


    Altre Notizie