Calciomercato.com

  • Thohir in Lega con Alfano: 'Stadi nuovi, fuori i violenti'. Pallotta silura Galliani

    Thohir in Lega con Alfano: 'Stadi nuovi, fuori i violenti'. Pallotta silura Galliani

    E.T. sbarca in Lega Calcio. Oggi il nuovo presidente indonesiano dell'Inter, Erick Thohir, accompagnato dal vicepresidente nerazzurro Angelomario Moratti, prende parte all'assemblea della Serie A a Milano.

    Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi ha commentato: "Mi fa molto piacere che Thohir sia qui, è un bene che i grandi presidenti tornino in Lega Calcio. E' nuovo, avrà tante idee e quindi gli do il benvenuto". 

    Meno cordiale il presidente della Lazio, Claudio Lotito: "Aspettiamo Thohir per conoscerci, sicuramente potrà dare un contributo importante sui diritti esteri. Siamo aperti a tutti i contributi che possano far crescere il nostro valore a livello nazionale e internazionale. Anche Pallotta potrà dare il suo contributo, ma se gli uomini nuovi sono quelli che hanno fatto buchi milionari in altre realtà...". 

    Il presidente della Roma, James Pallotta ha dichiarato in un'intervista al quotidiano La Repubblica: "Il campionato di Serie A ha perso competitività. Si è seduto, si è accontentato e si è guardato allo specchio, un po' alla volta è morto. Sono contrario ai playoff e alla moviola in campo. Il razzismo? Chi insulta gli altri ne deve rispondere davanti alla legge. La Lega deve crescere. Galliani? Serve gente nuova, il calcio italiano deve cambiare". 

    Ospite d'eccezione il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano per fare il punto della situazione sul problema della violenza negli stadi: "Sono qui per ribadire la linea dura del governo contro violenti e criminali. In questi mesi e anni abbiamo operato negli stadi con azioni di bonifica per fare in modo che violenti e delinquenti non fossero autorizzati ad entrare, dobbiamo continuare su questa strada e lo faremo insieme ai presidenti di serie A. Ora dobbiamo passare alla fase due di questo processo, con la costruzione di nuovi stadi sul modello Brighton, in cui gli impianti siano più accoglienti, aperti alle famiglie, alla cultura e ad altre manifestazioni. Però occorre fare squadra con le società, l'ambizione è che possano costruire stadi più belli e accoglienti anche per arricchire architettonicamente le città". 

    Altre Notizie