Calciomercato.com

  • Helveg a CM: 'Ambrosini duttile. Sarà l'anno di Compper'

    Helveg a CM: 'Ambrosini duttile. Sarà l'anno di Compper'

    • Luca Cellini

    'Ero sicuro dell'ottimo inserimento nel campionato italiano di Marvin Compper. E' un tipo tosto ed estremamente intelligente. Sono sicuro che il prossimo sarà il suo anno, anche perchè con la Fiorentina tornata nelle coppe europee ci sarà bisogno anche di un bel ricambio in difesa'. Thomas Helveg aveva già parlato ai microfoni di Calciomercato.com poche settimane dopo l'acquisto da parte del club viola del centrale difensivo tedesco, suo ex compagno di squadra ai tempi del Borussia Monchengladbach. Oggi il 'Leone sordo', come lo definì il presidente rossonero Berlusconi, è diventato collaboratore dell'Odense, e torna davanti ai nostri microfoni.

    Felice del possibile approdo alla Fiorentina di un altro suo ex compagno di squadra, Massimo Ambrosini?

    'Moltissimo. Massimo è stato a lungo il mio capitano, ed è un vero signore pure fuori dal terreno di gioco. Credo che meriti assoluta fiducia, perchè è un uomo e un calciatore eccezionale. Sono certo che la Fiorentina lo abbia scelto per la sua duttilità a centrocampo, potendo giocare sia come regista che come interno, e per la sua esperienza internazionale'.

    Sembrano essere finiti i tempi in cui i danesi spopolavano in serie A: l'ultimo, Bedntner, non ha di certo convinto...
    'Non mi permetto di giudicare la sua esperienza alla Juve. Solitamente abbiamo dimostrato affidabilità in un campionato difficile come il vostro. Diciamo che c'è un ricambio generazionale. Un giocatore dell'Odense da suggerire? Bashkim Kadrii è un centrocampista giovane, molto duttile, ma direi una bugia se dicessi che è pronto per l'Italia. Il danese che più mi sta impressionando, invece, è Viktor Fischer dell'Ajax. Non ha neanche 20 anni eppure sembra un vero veterano'.


    Altre Notizie