Da VivoPerLei
Saverio La Pietra scrive:


Il refrain delle ultime settimane che abbiamo sentito da Napoli, da quando magicamente le teoria del complotto sono tornate sul proscenio, è stato lo stesso degli ultimi anni : "La Juventus gode sempre di un trattamento di favore, perché non c'è uniformità di giudizio? Perché ai giocatori della Juventus è concesso di tutto, mentre i giocatori del Napoli vengono sempre sanzionati?".

Ora, a parte che proprio nelle ultime due settimane abbiamo avuto la controprova che queste dicerie lasciano il tempo che trovano, vista la mancata espulsione di Koulibaly ad Udine e quella di Albiol contro il Verona, avranno ritrovato la serenità i tifosi del Napoli dopo che la squalifica di Higuain è stata equiparata a quella di Khedira?

Khedira, colpevole (e non lo scrivo a caso, un campione pluri-decorato come lui non dovrebbe cadere in certi atteggiamenti) di aver mandato a quel paese l'arbitro, è stato giustamente punito con 2 giornate di squalifica.
Higuain, escludendo la giornata di squalifica per doppia ammonizione, ha preso due giornate per (nell'ordine) : aver inveito contro l'arbitro, avergli messo le mani sul petto, aver fatto una scenata censurabile, e dover essere trattenuto da 4-5 compagni di squadra per abbandonare il campo.
E, doveroso sottolinearlo, è un falso clamoroso dire che è stato l'arbitro ad andare addosso ad Higuain, in quanto Irrati, dopo averlo giustamente espulso, stava cercando di andare verso il punto di battuta della punizione passando alla destra di Higuain, il quale l'ha fermato ponendo le sue mani sul petto.

Ora, considerate le differenze fra le due reazioni, sia Khedira che Higuain hanno preso 2 giornate di squalifica. Quindi, stesso trattamento fra Juventus e Napoli, nonostante i casi siano molto diversi. Proprio quello che chiedevano i tifosi napoletani. Che ora, ovviamente, saranno soddisfatti e rilassati. Vero?
Macché. Volevano un'ulteriore riduzione, cioè che tutta la scenata di Higuain valesse meno giornate di squalifica del "vaffa" di Khedira.
Addirittura la società si è schierata su questa linea con un comunicato, dove si legge che "Si è persa un’occasione per...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM