Calciomercato.com

  • Tifosi Juventus:| La contestazione sul web

    Tifosi Juventus:| La contestazione sul web

    • Andrea Bonino

    Non soltanto allo stadio Olimpico. Ora anche sul web. I tifosi della Juventus si sono definitivamente stancati. Dopo la seconda stagione flop consecutiva, hanno deciso di contestare ad oltranza, senza freni e senza limiti. Il credito da parte di proprietà, società, dirigenza, tecnico e giocatori si è esaurito a Cesena due settimane fa. Ed è cominciata la 'guerra del tifo'. Dopo le feroci contestazioni  allo stadio, i supporters della Signora continuano a rivoltarsi anche in Internet sui siti web dedicati, sui forum e nelle community. Maggiore indiziato? Luigi Del Neri, ovviamente. I tifosi ce l'hanno con lui perché è riuscito a far diventare la Juventus una provinciale qualsiasi: ‘Ora abbiamo paura anche del Lecce o del Bologna' dice Marco79. Ma c'è anche chi, come AlexMagno, dice: 'E' il peggiore allenatore della storia: nel 2011 è riuscito a conquistare solo 14 punti su 39. Che pena!'.

    E le previsioni sul futuro non sono proprio rosee: 'Ma come facciamo a tornare grandi con Sorensen, Motta, Grosso, Pepe e Martinez? Anche l'anno prossimo non andremo da nessuna parte' tuona ClaudiaMarchisio. 'Soffriremo per diversi anni. Non siamo più una squadra di vertice e non lo saremo chissà ancora per quanto' ammette guardando in faccia la realtà Panda Bianconero. Così come Lucianone Moggi: 'Del Neri è riuscito a fare peggio dell'anno scorso. Pensavo non fosse possibile. Ma li andiamo a cercare con il lanternino?'. Senza contare quanti criticano la scelta fatta da Andrea Agnelli di prendere un allenatore non da Juve, senza polso e senza la giusta personalità per gestire una maglia così gloriosa ed importante come quella bianconera. I commenti in quel senso si sprecano.

    Ovviamente le critiche vengono rivolte anche a proprietà e dirigenza. 'Anche quest’anno non abbiamo perso l'occasione per buttare via i soldi: un applauso!’ (Nostalgia Trezeguet); 'Quattro o cinque campioni il prossimo anno? Ma dove li prendiamo i soldi?' (Bomber77); 'Bravi: spendiamo soldi per il cricket e non per la Juve. Gli altri hanno Ibrahimovic, Cassano ed Eto'o? Chissene frega. Noi ci diamo al cricket' (Il Giovine); 'Agnelli vendi' (Rugolo69). E anche i giocatori si beccano la loro dose di rimproveri: 'Sembriamo una squadra dell'oratorio' (JackSparrow) e 'Se vengo io gioco meglio' (Pinturicchio69). Ovviamente moltissimi commenti vertono su frasi tipo 'Vergognatevi' o 'andate a lavorare'.

    Altre Notizie