Calciomercato.com

  • Tirreno e Sport:| Yguinho stende l'Inter

    Tirreno e Sport:| Yguinho stende l'Inter

    Una doppietta di Yguinho, all’anagrafe Ygor Lopes,  condanna l’Inter e lascia il Flamengo ancora in corsa per un posto nella finale della terza edizione del torneo “Tirreno e Sport”: all’Anco Marzio di Ostia, davanti a Juan,  finisce 2-1 per i brasiliani. Inter pericolosa al 10’: una punzione di Gabbianella fa la barba al palo. Il Flamengo risponde con un colpo di testa di Yguinho su cui Mainini fa buona guardia. L’equilibrio viene spezzato al 15’: Nixon pesca Yguinho che in contropiede fa secco il portiere interista. Il Flamengo, dopo il vantaggio, spinge sull’acceleratore: Thomàs e Joao Pedro seminano un pericolo dopo l’altro, ma la difesa di Zanetti fa buona guardia. Gol sbagliato, gol subito: Ntow, al 29’, pareggia il conto. Le emozioni non mancano neanche nel finale del primo tempo: un diagonale di Joao Pedro finisce tra le braccia di Mainini, Ntow sfiora il bis di poco e Thomàs recrimina un rigore. Il botta e risposta prosegue anche nella ripresa: Mainini si supera sul solito Thomàs, Cesar lo imita su Belloni.  Il Flamengo passa a un quarto d’ora dal termine con Yguinho, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto dopo un’azione corale della formazione di Paulo Henrique. L’Inter, nel finale, ha provato il tutto per tutto sfoderando un 4-3-3 a trazione decisamente anteriore. Ntow e Bangoura ci provano in tutti i modi, ma il Flamengo resiste fino alla fine e conserva ancora qualche speranza di accedere alla finale di sabato a Ostia.    

    FLAMENGO (4-2-4): Cesar; Digao (35’st Fernando), Marllon, Igor, Felipe Dos Santos Dias; Joao Felipe Antunes, Lorran (17’st Joao Vitor); Nixon, Joao Pedro (17’st Elvis), Yguinho, Thomàs. All: Paulo Henrique. A disposizione: Caio  Fernando, Rafael.

    INTER (4-2-3-1): Mainini; Scappi, Borriello, Marini (25’ st Guglielmotti), Amoruso; Sarina (1’st Martinelli) , Del Piero; Belloni, Gabbianelli (25’st Bangoura), Ntow (45’st Radaelli); Forte. All: Zanetti. A disposizione: Dalle Vedove, Ferrara, Colombi, Djumo.
    Arbitro: Mattera di Roma Uno
    Assistenti: Raganelli e Pierotti di Roma Uno.
    Marcatori: 15’pt Yguinho, 29’pt Ntow, 30’st Yguinho.
    Ammoniti: Borriello,  Igor, Thomàs.
    Note: presente in tribuna il difensore della Roma e del Brasile Juan.


    Altre Notizie