Calciomercato.com

  • TNAS, sentenza Doni: il parere dell'avvocato Melocchi

    TNAS, sentenza Doni: il parere dell'avvocato Melocchi

     

     
     
    E' stato chiesto all'avv. Andrea Melocchi del Foro di Bergamo, specializzato in Diritto sportivo, un commento a seguito della recente sentenza emessa dal Tnas nei confronti del calciatore Cristiano Doni:
     
    "Innanzitutto è doveroso premettere che il TNAS conferma l’impugnata decisione della Corte di Giustizia Federale e quindi la squalifica di Cristiano Doni a 5 anni e mezzo, condannandolo, altresì, al pagamento delle spese di lite in favore della FIGC per un importo di euro 2.000,00 oltre onorari e spese sostenuti dal  Collegio Arbitrale liquidati complessivamente in euro 6.000,00. 
     
    In qualità di Legale ritengo che tale decisione rifletta la coerenza, nonché l’unitarietà delle tesi accusatorie sostenute sin dall’inizio da parte della FIGC, precludendo così al Legale del calciatore, l’avv. Salvatore Pino, di poter confidare, oggi, in una soluzione positiva e in minor grado afflittiva. 
     
    E’altresì  vero che residua, sebbene in misura controversa, la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria quale ulteriore tentativo di strategia difensiva.
     
    A conclusione, ritengo che la decisione del Tnas abbia espresso, nel caso di specie, il monolitico orientamento della giustizia sportiva in senso afflittivo ed in termini di rapidità". 

    Altre Notizie