
Tonali è l'uomo dai goal pesanti con il Newcastle: assalto del Manchester United, cosa cambia per la Juventus
- 78
Con la rete messa a segno oggi, infatti, Tonali ha raggiunto quota quattro reti in campionato. Due, invece, quelle messe a segno in Carabao Cup, competizione poi vinta dal Newcastle. Come ci aveva abituato con la maglia del Mlilan – quando nell’anno del 19esimo scudetto aveva trovato goal di fondamentale importanza per la conquista del tricolore – Sandro segna sempre goal pesanti. Quello di oggi, infatti, permette al Newcastle di conquistare tre punti d’oro per restare in piena lotta Champions.
Il momento di forma d’oro del classe 2000 sta, quindi, attirando le sirene di mercato. E oggi più che mai sono diversi i club che hanno messo nel mirino il centrocampista, che dal suo ritorno in campo dopo la squalifica per il caso scommesse è tornato subito su ottimi livelli. Restando in Serie A, non è una novità che tra gli obiettivi estivi della Juventus ci sia proprio Tonali. Il centrocampista è, infatti, nella shortlist di Cristiano Giuntoli, che crede che l’ex Milan possa essere il punto di riferimento per il presente e il futuro della Vecchia Signora. L’ostacolo, però, sta nella valutazione del giocatore, visto che difficilmente il Newcastle chiederà meno di 70/80 milioni di euro. I bianconeri, però, potrebbero sfruttare il cartellino di Douglas Luiz, che continua a faticare nel suo ambientamento a Torino.
Oltre alla Juventus, il Corriere dello Sport sottolinea che anche il Manchester United ha messo nel mirino Tonali per la prossima estate. I Red Devils, infatti, vorrebbero costruire una base solida per il futuro a partire dal centrocampo e sono rimasti impressionati dalle qualità dell’ex Milan. C’è, poi, da tenere in considerazione che se lo United dovesse vincere l'Europa League (i Red Devils sono in finale con il Tottenham), si garantirebbe un posto in Champions League, che potrebbe portare la dirigenza a compiere un investimento da 100 milioni per Sandro. Un’offerta che, se concretizzata, non lascerebbe sicuramente scampo alla Juventus, che sarebbe costretta a rivedere i propri piani estivi.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui