Calciomercato.com

  • Tonali: 'Il mio sogno si è avverato, questo Milan riuscirà a fare cose impossibili. La 8? Gattuso mi ha detto...'
Tonali: 'Il mio sogno si è avverato, questo Milan riuscirà a fare cose impossibili. La 8? Gattuso mi ha detto...'

Tonali: 'Il mio sogno si è avverato, questo Milan riuscirà a fare cose impossibili. La 8? Gattuso mi ha detto...'

"Il mio sogno si è avverato". Inizia così la prima intervista di Sandro Tonali da giocatore del Milan ai canali ufficiali del club rossonero. Il centrocampista, arrivato dal Brescia, racconta le proprie emozioni nel trasferirsi nel club di cui è tifoso fin da bambino: "E' uno dei sogno che molti bambini hanno. La foto su Instagram? Ho deciso di postarla perché mi sembrava perfetta, poiché descriveva il momento in cui avevo lasciato i colori rossoneri per intraprendere un nuovo percorso e ora ritorno in questa squadra. E' un segno".

LA MAGLIA NUMERO 8 - "L'ho scelta perché ha un significato, sia come ruolo di centrocampista che come centrocampista del Milan. L'ha indossata un grande giocatore che ha fatto la storia del Milan come Gattuso: l'ho chiamato e lui mi ha risposto da mister dicendomi che non dovevo neanche chiederla, dovevo prenderla e spaccare tutto".

PAOLO MALDINI - "Da piccolo lo ammiravo e al massimo speravo un giorno di poter fare una foto con lui. Ora mi ritrovo a lavorarci insieme. E' un effetto bellissimo lavorare al fianco di un campione del Milan, è una sensazione bellissima".

SQUADRA GIOVANE - "Squadra giovane, ma ha anche dimostrato di essere un grande gruppo e una grande squadra, c'è questa voglia di creare. Le occasioni ci saranno, vanno prese senza paura".

ASSIST A IBRAHIMOVIC - "Magari è più semplice fare assist con lui che non sbaglia mai, sarà bellissimo giocare con lui".

RAPPORTO CON I NAZIONALI - "Ho parlato con Gigio (Donnarumma, ndr), Calabria e Romagnoli che sono miei amici. Siamo stati bene insieme in Nazionale e sono ragazzi giovani come me: mi hanno dato tanti consigli e siamo pronti per questa nuova avventura".

LETTERA - "A dieci anni avevo scritto quella lettera, non so cosa avevo in testa (ride, ndr). Di certo c'era la voglia di lavorare e di dare il 100%".

MESSAGGIO AI TIFOSI - "Insieme si può fare di tutto, anche le cose impossibili. E questo Milan riuscirà a farle".

LA 'GENESI' - Il Milan svela la 'genesi' di Tonali rossonero, ecco il video di presentazione.
 
 

Altre Notizie