Calciomercato.com

  • Tonelli: 'Sampdoria? Ho un rimpianto. La trattativa...'

    Tonelli: 'Sampdoria? Ho un rimpianto. La trattativa...'

    In estate, il difensore Lorenzo Tonelli ha lasciato un po' a sorpresa la Sampdoria, per ritornare nella squadra che lo ha lanciato, ossia l'Empoli. Il centrale ha raccontato così in conferenza stampa il suo ritorno, soffermandosi anche sulle passate esperienze in blucerchiato e sulla trattativa per riportarlo in Toscana:

    "​L’emozione è grande, all’inizio mi sono sentito spaesato perché c’è stato un grosso salto di qualità su tutti i fronti. Ovviamente questa società per me ha un gran legame affettivo, la sento mia" ha detto Tonelli. "Quando ero giovane l’ho vissuto io, c’erano giocatori di maggiore esperienza che servivano per aiutare i ragazzini, ed è quello che devo provare a fare. Per me è una cosa nuova, ma è uno dei miei obiettivi stagionali. Sono tempi diversi rispetto a quando ero giovane io, l’approccio è cambiato tanto. Ci sono degli aspetti che vanno portati avanti, però su tanti altri aspetti le cose si sono evolute tanto. Secondo me in questa fase c’è più bisogno di un esempio silenzioso. La strada è lunga, serve tempo e costanza per un giovane. Questo lo possono apprendere più con la pratica che con le spiegazioni".

    Il giocatore si è soffermato sulle esperienze a Genova e Napoli: "Purtroppo sono arrivato lì in condizioni non perfette e quindi ho rimpianto di non aver dato tutto. La trattativa per tornare ad Empoli? Inizialmente non c’era nessun contatto, anzi il presidente mi ha detto che non stavano cercando nessuno. Poi dopo qualche settimana mi ha richiamato per dirmi che serviva più esperienza e mi ha chiesto se potevo tornare".

    Altre Notizie