Calciomercato.com

  • Toni: 'Juve, prendi Icardi'. Mauro dice no: 'Scamacca meglio di Vlahovic'

    Toni: 'Juve, prendi Icardi'. Mauro dice no: 'Scamacca meglio di Vlahovic'

    Luca Toni dà un consiglio alla Juventus sul mercato di gennaio. L'ex centravanti bianconero ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "Mauro Icardi porta in dote una quindicina di gol, è un attaccante da prendere". 
    Intanto il Paris Saint-Germain apre alla formula del prestito per l'argentino ex Inter. 

    Un altro ex calciatore juventino, Massimo Mauro esprime il parere opposto alla Gazzetta dello Sport: "Fossi un dirigente non lo prenderei mai. Inutile far finta di non vedere l'imbarazzo che c'è intorno a questo giocatore. La sovraesposizione sui social, la moglie manager ingombrante. Per me non sono atteggiamenti ammissibili per un professionista del suo livello. Stile Juventus a parte, uno come lui rischia di diventare un problema in qualsiasi club. Nello spogliatoio ci sono delle regole sacre e dei codici che vanno rispettati, gli equilibri sono delicati e Icardi non ti dà garanzie. Non so in che condizioni atletiche sia adesso, però in linea generale non mi pare l'attaccante di cui la Juventus ha bisogno. Icardi è un centravanti d’area che ha bisogno di un certo tipo di gioco. Deve essere inserito in una squadra che arriva spesso e con tanti uomini davanti alla porta, a quel punto lui diventa determinante perché sa fare gol. I bianconeri non hanno le caratteristiche per farlo rendere al meglio. In ogni caso sarebbe una soluzione tampone, giusto per sei mesi, poi il club dovrebbe comunque tornare sul mercato". 

    "Io punterei fin da adesso su un giocatore giovane che però sia già in grado di prendersi delle responsabilità. Come Scamacca, che per me è meglio di Vlahovic. E' grosso fisicamente, ha un'ottima progressione ed è molto bravo in contropiede. Lo vedo perfetto per la Juventus di Allegri. Certo, la grande incognita è il peso della maglia, soprattutto in un'annata così particolare. Scamacca finora ha giocato con il Genoa e con il Sassuolo, non è la stessa cosa, sarei curioso di vederlo in bianconero. Un altro nome che mi intriga è Origi". 

    "Morata vuole andare al Barcellona? In linea di principio chi non vuole rimanere va accompagnato alla porta, la Juventus merita solo giocatori disposti a buttarsi nel fuoco per la maglia e Torino è il posto migliore per vivere e per giocare a calcio. Sarebbe un’assenza a cui si può sopperire, anche con le risorse già in rosa. Morata in una grande squadra può fare il quarto attaccante, non è certo un giocatore che può decidere una stagione. Guardiola ha fatto una finale di Champions League senza centravanti: nel caso, sono sicuro che Allegri si inventerà qualcosa. Dare consigli dal divano è facile, dalle parole di Arrivabene mi è parso abbastanza chiaro che la Juventus non ha soldi da spendere in questa sessione di mercato, quindi dovrà fare di necessità virtù". 

    Sempre alla Gazzetta dello Sport ha parlato anche Fabio Capello: "Alla Juve serve una punta e Scamacca è un giovane di qualità. Ci avranno parlato, ma la maglia bianconera pesa. Vlahovic è già pronto, ha l’energia e la cattiveria del campione. Temo che il prossimo anno potremmo vederlo in campionati più ricchi del nostro". 
     

    Altre Notizie