Calciomercato.com

  • Toni: 'Posso smettere a fine stagione. Italia deprimente, manchiamo io e Totti'

    Toni: 'Posso smettere a fine stagione. Italia deprimente, manchiamo io e Totti'

    Lunga intervista di Luca Toni alla Bild: l'attaccante dell'Hellas Verona spazia e in lungo e in largo, dalla Nazionale al Bayern Monaco fino al futuro.

    ITALIA - "L'Italia non ha attaccanti abituati a livello internazionale e capaci di reggere una grande pressione. E' una situazione deprimente, servirebbe gente come Totti, Inzaghi, Del Piero o me. Contro la Germania però vedremo una grande prova, le partite contro i tedeschi sono sempre speciali. Europeo? Francia in pole. Credo che possano trionfare anche considerando il fattore campo, poi c'è la Germania che ha ottime possibilità".

    GUARDIOLA E ANCELOTTI - "Siamo amici, mi ha detto che ha deciso di provare una nuova esperienza dopo tre anni per allargare i suoi orizzondi. Può anche lasciare vincendo il triplete, il precedente 2013 fa ben sperare. Ancelotti? Sarà dura migliorare questa squadra, ma lui ha vinto ovunque ha allenato. Lo adorano tutti i suoi giocatori, anche quelli che giocano poco".

    LEWANDOWSKI - "Se lo merita (il record di reti in un capionato per uno straniero, ndr), anche se per lui è un po' più facile: io giocavo in una squadra all'inizio del processo di crescita, Robert fa parte di una squadra praticamente perfetta".

    FUTURO - "Farò di tutto per cercare di arrivare al miracolo della salvezza, anche se non sarà semplice. A fine stagione deciderò se smettere o meno, nel caso appendessi gli scarpini al chiodo inizierò a giocare con gli amici".

    Altre Notizie