Calciomercato.com

  • Top 11 di sempre: Maldini unico italiano

    Top 11 di sempre: Maldini unico italiano

    La nota rivista britannica World Soccer dice la sua sulla miglior squadra di sempre, un 'undici' selezionato dopo una votazione fra giornalisti, allenatori ed ex giocatori. L'unico italiano presente in questa super squadra è Paolo Maldini, per vent'anni pilastro del Milan e della Nazionale. Lionel Messi, il quattro volte Pallone d'Oro del Barcellona, è l'unico calciatore ancora in attività che fa parte di questa formazione.
     
    La squadra scelta da World Soccer è questa: in porta Lev Yashin (Dinamo Mosca ed ex Urss), difesa formata Cafu (brasiliano ex Roma e Milan), quindi Bobby Moore e Franz Beckenbauer, con Maldini a sinistra; a centrocampo Zinedine Zidane, Diego Maradona, Alfredo Di Stefano e Johan Cruyff (non proprio centrocampisti di ruolo, a parte Zidane); in attacco Lionel Messi e 'O Rei' Pelé. L'allenatore scelto per allenare questa squadra dei sogno è Sir Alex Ferguson, che ha da poco lasciato il Manchester United dopo quasi un trentennio di trionfi.
     
    In sintesi, ecco l'undici più forte di sempre secondo World Soccer: 
    Lev Yashin; Cafu, Bobby Moore, Franz Beckenbauer, Maldini; Johan Cruyff, Alfredo di Stefano, Zinedine Zidane, Diego Maradona; Pelè, Lionel Messi. Allenatore Sir Alex Ferguson. 

    Altre Notizie