Calciomercato.com

  • Serie A: vota il miglior portiere

    Serie A: vota il miglior portiere

    La Serie A ha chiuso i battenti. L'ultimo triplice fischio è arrivato sulla 38esima giornata che ha sancito tutti i verdetti più importanti della stagione 2015/16. La Juventus si conferma campione con distacco su Napoli e Roma. In Serie B, ritornano Carpi e Frosinone a cui si aggiunge il Verona. Tutte le squadre si sono date appuntamento al prossimo agosto, ma per chiudere definitivamente questa emozionante stagione resta da capire quali sono stati i migliori giocatori di questa stagione. Chi è stato il miglior portiere? Chi il difensore più incisivo? Quale centrocampista ha spostato maggiormente gli equilibri e quale attaccante è stato più decisivo? Quale allenatore ha saputo trasmettere meglio le proprie idee alla sua squadra? Ma soprattutto chi è stato il flop più grande di questa annata? Per scegliere abbiamo deciso di rivolgerci a voi: ogni giorno vi sottoporremo un sondaggio per fare votare a voi i migliori interpreti e il peggior flop di questa stagione.

    Oggi si parte con i Portieri e vi chiediamo di VOTARE QUI AL NOSTRO SONDAGGIO il miglior portiere fra:
    1. BUFFON: è stato l'uomo capace di aggiornare il record di imbattibilità per i portieri della Serie A detenuto da Sebastiano Rossi. Gigi è rimasto imbattuto per 978 minuti un dato a cui va aggiunto il dato di soli 20 gol subiti e dei 22 clean sheet mantenuti in questa stagione.
    2. DONNARUMMA: è il più giovane portiere della Serie A, il più giovane ad aver esordito in Under 21 e il secondo più giovane portiere dei più importanti campionati europei. Da quando ha preso il posto di Diego Lopez il Milan ha migliorato la propria media punti, ed è sicuramente una delle poche note positive del Milan di questa stagione.
    3. HANDANOVIC: un inizio di stagione fantastico con parate e miracoli che hanno tenuto l'Inter in corsa per lo scudetto. 15 è il numero di cleen sheet ottenuto a fine anno. Uno dei pochi a provare a restare a galla anche nel terribile inizio di 2016 che ha influito pesantemente sul piazzamento finale dei nerazzurri. 
    4. REINA: il portiere del Napoli è stato uno dei protagonisti di questo strepitosa stagione sotto la gestione Sarri. Leader carismatico dello spogliatoio è stato più volte decisivo. Pochissimi sono i tiri subiti dal Napoli in stagione, ma Reina si è sempre fatto trovare pronto. Da brividi la sfida di andata contro l'Inter.
    5. SPORTIELLO: è uno dei migliori portieri, giovani e di prospettiva, della Serie A. L'Atalanta si è salvata con largo anticipo anche grazie ai suoi interventi. Piace a Inter, Juve, Roma, ed è già stato opzionato dal Napoli. Il futuro, anche in Nazionale, potrebbe essere suo.
    >>> Potete compilare la VOSTRA TOP11 direttamente su VivoPerLei, CLICCANDO QUI

     

    Altre Notizie